Costa d'Avorio: Grazie per il pollaio

Un pollaio per la Costa D'Avorio, dove trovino impiego i giovani e le famiglie di Korhogo che vivono una grande povertà. Con la finalità di fornire anche formazione professionale.

Allevamento di polli
Uno dei giovani che sono impegnati nella nuova attività di allevamento dei polli.

«Gentilissima Associazione Cuore Amico,
ci teniamo a ringraziarvi per la donazione di 5 mila euro ricevuta in favore delle attività missionarie che l'Opera Don Orione svolge qui a Korhogo in Costa d'Avorio. Questo sostegno ci ha permesso di ampliare una piccola attività di allevamento di polli ibridi già esistente, così da consentire una produzione, e quindi un ricavo, maggiori. La cosa importante è darci la possibilità di formare alcuni giovani che in questo modo sono stati sottratti alla vita di strada che spesso porta verso la delinquenza.
Vi ringraziamo dunque di cuore per la generosità dimostrata e vi salutiamo cordialmente e in unione di preghiera».
Padre Joseph Koua e padre Jean-Baptiste Akila Gueba
Petite Oeuvre de la Divine Providence in Costa d'Avorio









Sacerdote nutre i polli nell'allevamento
Un sacerdote orionino impegnato ad alimentare i polli.

Conosco i miei polli
Pubblicato a luglio 2021 | Idp 105214

Un pollaio per la Costa D'Avorio, dove trovino impiego i giovani e le famiglie di Korhogo che vivono una grande povertà. Con la finalità di fornire anche formazione professionale.

I know my chicken, dicono gli inglesi. A Korhogo sono consapevoli del valore che questi piccoli pennuti domestici possono avere per una zona povera come questa nel nord della Costa D'Avorio.
Elevato tasso di disoccupazione, difficoltà sociali ed economiche, mancanza di opportunità formative adeguate all'inserimento nel mondo del lavoro sono i problemi che colpiscono le categorie sociali più deboli come donne, bambini e disabili.
A Korhogo la maggior parte della popolazione ha come unica fonte di sussistenza il commercio informale legato soprattutto alla vendita di piccole quantità di raccolti agricoli.


Panorama di Korhogo
Panorama di Korhogo

Quasi il 90% è analfabeta, l'80% disoccupati, il 15% costituito da manodopera avventizia e da domestici e solo il 5% da operai.
La Comunità don Orione, nella missione Notre Dame de Fatima, vuole ampliare l'attività dell’allevamento dei polli ibridi, ampliando la recinzione esistente, acquistando 5.000 polli e mangime. Bisogna pensare anche alle spese veterinarie e all'acquisto di mangiatoie, abbeveratoi, bombola del gas, bilancia, lampadine, riscaldamento a carbone, lettiere, teloni.
Si vorrebbe arrivare a produrre 700 polli ogni 5 mesi (sono animali che richiedono tempo per una buona crescita), a formare giovani e famiglie sulle modalità di gestione di un allevamento di polli ibridi, migliorando così la loro condizione economica.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105214 | Aggiornato il 19 giugno 2022  da P. Ferrari email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Costa d'Avorio

[Idp 105270 del 22 dicembre 2021]

Suora in Costa d'Avorio Un pozzo per la comunità delle suore
Le Suore Figlie di S. Camillo gestiscono in Costa d’Avorio un Centro di assistenza per gli ammalati. Ora hanno bisogno di un pozzo.
Progetto: 105270
Costa d'Avorio

[Idp 105090 del 1 aprile 2021]

Ecografo Assistenza Gravidanza Costa d'Avorio Un Ecografo per salvare le future mamme
La disponibilità di un'apparecchiatura medica come l'ecografo consentirebbe di salvare la vita a molte gestanti, riducendo gli alti tassi di mortalità.
Progetto: 105090
Costa d'Avorio

[Idp 104974 del 17 novembre 2020]

missionario in Costa d'Avorio Padre Bernardo Torres
In tutto il mondo e in ogni situazione i missionari accolgono, sostengono, aiutano, consolano, proteggono le comunità a cui sono destinati. Supportiamo il loro cammino anche con intenzioni di Sante Messe. Un aiuto che può fare la differenza, proprio dove c'è più bisogno.
Progetto: 104974

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed