Cuore Amico

Congo Rd: Padre Emile Mushosho

Nella provincia dell'Alto Uele in Repubblica Democratica del Congo la popolazione è abbandonata a se stessa e vive solo di agricoltura e caccia. Anche molti missionari sono andati via.


Sacerdote in Congo
Padre Emile Mushosho, 28 settembre 2023

 

Sono Monsignor Emile Mushosho Matabaro, vescovo della diocesi di Doruma-Dungu provincia dell'Alto Uele nella Repubblica Democratica del Congo. Lavoro con un popolo che è dimenticato perché vive in una enclave e ci sono strade difficoltose per arrivare.
Anche molti missionari sono andati via e la popolazione è abbandonata a se stessa e lì vivono solo di agricoltura e caccia.
C'è un problema che si presenta nella popolazione e che causa malattie: è difficile l'accesso all'acqua potabile. Questo è un problema molto serio perché questa zona non ha montagne né sorgenti.
E’ un problema anche la salute perché non ci sono strutture sanitarie veramente affidabili nella nostra diocesi ed è per questo che mi trovo nella sede di Cuore Amico, per presentarvi la nostra situazione e vedere se possiamo fare qualcosa per cercare di alleviare le sofferenze della popolazione. Grazie molte.
MOns. Emile Mushosho Matabaro



Padre Emile Mushosho, 28 settembre 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Padre Emile Mushosho

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Emile Mushosho | Aggiornato il 28 settembre 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed