Proprio a Tupendane padre Giovanni Querzani gestisce molte attività a favore dei più piccoli, tra cui un Centro Nutrizionale e una Casa Famiglia.
Nel primo si prende cura di più di 100 bambini malnutriti: vengono accolti, sfamati, assistiti senza distinzione di etnia o religione. Il cibo che ricevono quotidianamente li aiuta a compensare le carenze alimentari di cui soffrono in famiglia. In questo modo, a poco a poco, possono rimettersi e avere uno stato di salute meno precario.
La Casa Famiglia ospita i bambini malnutriti che frequentano il centro nutrizionale e che, momentaneamente, per le loro condizioni di salute, non possono restare presso le loro famiglie, ma devono ancora essere seguiti e curati.
A causa della grave crisi da anni in atto nel Paese – inasprita ancora di più dalle conseguenze della guerra in Ucraina - anche la Repubblica Democratica del Congo sta subendo un brusco aumento dei prezzi di tutti i generi alimentari che colpisce duramente una popolazione già poverissima.
La malnutrizione sta diventando una vera e propria emergenza umanitaria e il numero dei bambini colpiti è tristemente in crescita.
Anche per padre Giovanni reperire ed acquistare i viveri di prima necessità, come la farina di mais e i fagioli, sta diventando difficile e molto costoso. Ma le attività del suo Centro sono più importanti che mai.
Non facciamo mancare proprio ora il nostro sostegno!
Aiutiamo padre Giovanni ad acquistare medicinali (350 euro/mese); viveri (150 euro/mese)
[Idp 105751 del 1 giugno 2023]
[Idp 105752 del 1 giugno 2023]
[Idp 105732 del 1 maggio 2023]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.