Cuore Amico

Congo Rd: Un pozzo per i futuri sacerdoti

La Propedeutica San Carlo Borromeo è una casa di formazione sacerdotale. Non hanno acqua corrente. Per risolvere il problema basta la costruzione di un pozzo.

seminaristi alla sorgente
Ogni mattina percorrono due chilometri per prendere l'acqua alla sorgente

Don Kankenza lancia un appello per la perforazione di un pozzo, chiedendo il sostegno di Cuore Amico: aiutiamolo a far arrivare acqua pulita e sicura ai ragazzi futuri sacerdoti!
Don Lambert Kankenza è rettore della Propedeutica San Carlo Borromeo di Kabinda, capoluogo della Provincia di Lomami, nella Repubblica Democratica del Congo. La Propedeutica è una casa di formazione sacerdotale che ospita i ragazzi che hanno terminato gli studi secondari per consentire loro di maturare la vocazione e continuare gli studi di filosofia e teologia nel seminario maggiore.
Nell'edificio non c'è acqua corrente, gli studenti devono andare a prenderla a una sorgente a oltre un chilometro di distanza portando secchi, annaffiatoi e taniche da 25 litri.
Lavori domestici, lavanderia, pulizia delle stoviglie, servizi igienici richiedono costantemente acqua, ma non è mai abbastanza. A ciò si aggiunge il rischio di contrarre gravi malattie nell’utilizzare quest'acqua che può trasmettere dissenteria, febbre tifoide e bilharzia, causando problemi di salute ai docenti e agli studenti.
Don Kankenza lancia un appello per la perforazione di un pozzo, chiedendo il sostegno di Cuore Amico: aiutiamolo a far arrivare acqua pulita e sicura ai ragazzi futuri sacerdoti!



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105425 | Aggiornato il 25 febbraio 2022  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 105967 del 1 marzo 2024]

scuola in Congo Si può andare a scuola e non avere un banco?
Un'aula senza sedie e senza banchi costringe i bambini a stare a scuola seduti sul pavimento. Ma così imparare a scrivere è molto difficile.
Progetto: 105967 Progetto: 105967
Congo Rd

[Idp 104879 del 1 febbraio 2024]

Bambini poveri del Congo Un anno di farmaci per l’ospedale della foresta
Arrivano anche da 60 km di distanza e sono soprattutto malati di malaria che necessitano di trasfusioni. E non hanno di che pagare. Serve il nostro aiuto.
Progetto: 104879 Progetto: 104879
Congo Rd

[Idp 105930 del 1 febbraio 2024]

Famiglie povere in Congo Un allevamento per la lotta alla fame
Nella diocesi di Doruma-Dungu si rende necessaria la realizzazione di un allevamento che garantisca sostenibilità e possa arginare la malnutrizione diffusa.
Progetto: 105930 Progetto: 105930 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed