Congo Rd: Un pozzo per i futuri sacerdoti

La Propedeutica San Carlo Borromeo è una casa di formazione sacerdotale. Non hanno acqua corrente. Per risolvere il problema basta la costruzione di un pozzo.

seminaristi alla sorgente
Ogni mattina percorrono due chilometri per prendere l'acqua alla sorgente

Don Kankenza lancia un appello per la perforazione di un pozzo, chiedendo il sostegno di Cuore Amico: aiutiamolo a far arrivare acqua pulita e sicura ai ragazzi futuri sacerdoti!
Don Lambert Kankenza è rettore della Propedeutica San Carlo Borromeo di Kabinda, capoluogo della Provincia di Lomami, nella Repubblica Democratica del Congo. La Propedeutica è una casa di formazione sacerdotale che ospita i ragazzi che hanno terminato gli studi secondari per consentire loro di maturare la vocazione e continuare gli studi di filosofia e teologia nel seminario maggiore.
Nell'edificio non c'è acqua corrente, gli studenti devono andare a prenderla a una sorgente a oltre un chilometro di distanza portando secchi, annaffiatoi e taniche da 25 litri.
Lavori domestici, lavanderia, pulizia delle stoviglie, servizi igienici richiedono costantemente acqua, ma non è mai abbastanza. A ciò si aggiunge il rischio di contrarre gravi malattie nell’utilizzare quest'acqua che può trasmettere dissenteria, febbre tifoide e bilharzia, causando problemi di salute ai docenti e agli studenti.
Don Kankenza lancia un appello per la perforazione di un pozzo, chiedendo il sostegno di Cuore Amico: aiutiamolo a far arrivare acqua pulita e sicura ai ragazzi futuri sacerdoti!



Come sostenere questo progetto

Per il pozzo servono 5 mila euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105425 | Aggiornato il 25 febbraio 2022  da F. Tagliaferri email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 105475 del 24 maggio 2022]

Bambini del Congo Maialini per gli orfani

Progetto: 105475 Progetto: 105475
Congo Rd

[Idp 105457 del 26 aprile 2022]

mamma con neonato Fotovoltaico e farmacia per l'ospedale Mère Lucie
Lo chiedono le Suore Domenicane Missionarie della Famiglia, che operano nella città di Isiro, nell'area nord-orientale di un Paese che, a causa di guerre infinite, non riesce a garantire una sanità degna di questo nome.
Progetto: 105457 Progetto: 105457
Congo Rd

[Idp 10527 del 25 febbraio 2022]

missionaria in Congo Si lotta per studiare
«Rita Levi Montalcini, che ho conosciuto a Verona nel 1992, mi aveva aiutato a far studiare le donne africane. Lei continua a vivere nella determinazione delle mie studentesse.» (Chiara Castellani)
Progetto: 10527 Progetto: 10527

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed