Cuore Amico

Congo Rd: Per gli anziani paraplegici

A Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, la missionaria Luisa Flisi cerca di curare gli anziani paraplegici affetti da piaghe da decubito.

Dottoressa missionaria
La dott.ssa Luisa Flisi sottolinea: «Al posto di trattamenti che durano anni, infatti, la guarigione avviene in poche settimane riducendo le spese, migliorando la qualità della vita di queste persone ed evitando prolungati ricoveri in ospedale».

Prendersi cura delle persone anziane è uno dei più autentici atti d’amore. Nel mese della Festa dei nonni, la dottoressa missionaria laica Luisa Flisi chiede un aiuto per sostenere gli anziani paraplegici con piaghe da decubito.
«Purtroppo a Goma le persone paraplegiche sono davvero molte, anche a causa dell’alto numero di incidenti di guerra» ci spiega la dottoressa.
Ed è proprio grazie a un anziano, affetto da queste piaghe, che Luisa ha conosciuto il chirurgo Tshimbila, specializzato nella cura di questi sofferenti presso la Clinique Sainte Anne di Goma.
«Gli ospedali in Congo non considerano tali cure una priorità. Vi chiedo aiuto per sostenere le spese per l'operazione chirurgica di cura delle piaghe da decubito, acquistare medicamenti, materassi specifici e dotarci di strumentazione specialistica».
Grazie a un semplice intervento chirurgico si potrà abbassare la morbilità delle persone paraplegiche e si ridurranno sia le sofferenze, che i costi legati alla cura delle piaghe! Uniamo le nostre forze affinché questi anziani possano essere aiutati.



Come sostenere questo progetto

Aiutiamo la dott.ssa Luisa donando per: un cuscino ad acqua per carrozzina (50 euro); un materasso per piaghe da decubito (150 euro); un kit di cure per le piaghe (100 euro); un’operazione chirurgica (400 euro con degenza e cure post operatorie)

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105838 | Aggiornato il 1 ottobre 2023  da M.Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rd

[Idp 105677 del 1 dicembre 2023]

Donne in campo Un magazzino per le donne stregone
Suor Noemia Valgoi e le suore Guanelliane offrono una possibilità di riscatto alle donne accusate di stregoneria ed emarginate dalla società.
Progetto: 105677 Progetto: 105677
Congo Rd

[Idp 105890 del 1 novembre 2023]

ospedale focolarini Energia dal sole per l'ospedale di Lubumbashi
Il Centre Hospitalièr Chiara Lubich svolge un servizio fondamentale per una popolazione che non avrebbe accesso altrimenti alla sanità. Si chiede il potenziamento dei pannelli solari per le nuove esigenze energetiche.
Progetto: 105890 Progetto: 105890
Congo Rd

[Idp 105891 del 1 novembre 2023]

suora infermiera Il diritto alla salute mentale
Per la salute mentale di chi vive in strada suor Alina, delle Suore Ospedaliere del Sacro Cuore di Gesù, combatte ogni giorno.
Progetto: 105891 Progetto: 105891

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed