Cuore amico

Congo Rd: Formazione professionale per i giovani di Kimbanseke

I Missionari della Consolata nell'immensa Repubblica Democratica del Congo sono molto attivi a nord e a sud del Paese, con un forte impegno anche nella formazione professionale e spirituale dei giovani.

aiuti umanitari insegnare piscicoltura
Ai giovani si vuole insegnare ad allevare i pesci.

Come contrastare il fenomeno della migrazione di giovani africani che non hanno lavoro? Una risposta si sforza di fornirla padre Cyrille Mambu che a Kimbanseke, a circa 30 km da Kinshasa, capitale della Repubblica Democratica del Congo, vorrebbe avviare progetti lavorativi legati all'artigianato e alla cura degli animali.
Alle giovani ragazze madri più emarginate si vuole insegnare taglio e cucito consegnando, alla fine del corso, una macchina da cucire per evitare che, non potendo acquistarne una, restino nella stessa situazione di partenza. [Link]
Ai giovani si vuole insegnare ad allevare pesci per consentire loro di mangiarli in famiglia e venderne le eccedenze.
Migliorerà la loro situazione economica e anche la dieta della popolazione della zona che, spesso, soffre di malnutrizione. Inoltre, grazie a una maggiore diffusione del pesce fresco, il suo costo (ora molto elevato) si abbasserà notevolmente.
Anche l'allevamento di polli contribuirà a dare un reddito a giovani famiglie che potranno offrirne la carne in vendita al mercato e pagare le rette scolastiche dei figli. La famiglia che riceverà 6 pulcini darà a sua volta, dopo sei mesi, altri 6 pulcini a un’altra famiglia, in un circuito virtuoso di solidarietà. Padre Cyrille ha bisogno del nostro aiuto.




Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104463 | Aggiornato il 1 settembre 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rdc

[Idp 104958 del 22 ottobre 2020]

Missionario in Congo Le nostre mani in pasta!
A Kinshasa, capitale del Congo Rdc e metropoli di 13,3 milioni di abitanti, sono circa 30mila i bambini che sopravvivono in strada. Vivono sotto i ponti, in capanne fatiscenti, nei mucchi di rifiuti, fra topi e scarafaggi.
Progetto: 104958 Progetto: 104958
Premio Cuore Amico 2020

[Idp 104894 del 29 settembre 2020]

missionario in Africa Congo Padre Rinaldo Do
Premio Cuore Amico 2020 a padre Rinaldo Do, missionario della Consolata in Africa nella Repubblica Democratica del Congo.
Progetto: 104894 Progetto: 104894 Link
Congo Rdc

[Idp 104910 del 16 settembre 2020]

bambini poveri Congo L'accoglienza al Centro Ek'Abana
Natalina Isella, fondatrice del Centro, è in prima linea nella lotta contro lo sfruttamento dei bambini. Aiutiamola a restituire ai minori i loro diritti.
Progetto: 104910 Progetto: 104910 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed