Cuore amico

Congo Rdc: Un allevamento di animali da cortile

È un desiderio delle suore di San Giuseppe della comunità di Kinshasa.

coniglio
Possiamo contribuire per l'acquisto di un coniglio

A Kinshasa, capitale della Repubblica democratica del Congo, le Suore di San Giuseppe hanno una loro comunità che, tra le varie attività sociali come l'assistenza prestata in scuole e ospedali, gestisce anche un orfanotrofio. Viene qui ospitato un numero considerevole di bambini e bambine provenienti da vari quartieri di questa popolosa capitale (17milioni di abitanti). [Link]
Ora, sia per far fronte alle difficoltà di approvvigionamento alimentare, sia per far apprendere ai ragazzi un ulteriore mestiere che li renda adulti autonomi, le suore hanno pensato di far partire un allevamento di animali da cortile.
La superiora regionale, Suor Yvette Lutu, descrive così il loro intento: «In questo periodo difficile che attraversa il nostro Paese, nel quale a volte non è facile rifornirsi del cibo necessario, abbiamo pensato di incrementare il nostro allevamento di animali da cortile per il quale abbiamo già gli spazi adatti».
Si vorrebbero acquistare 40 galline ovaiole, 25 coppie di conigli e 50 coppie di piccioni oltre a 40 lampade a petrolio per illuminare il pollaio.
Aiutiamo le religiose a realizzare il loro proposito, per una maggiore autonomia alimentare e per offrire ai ragazzi una nuova occasione di apprendimento.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104770 | Aggiornato il 20 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Congo Rdc

[Idp 104958 del 22 novembre 2020]

Missionario in Congo Le nostre mani in pasta!
A Kinshasa, capitale del Congo Rdc e metropoli di 13,3 milioni di abitanti, sono circa 30mila i bambini che sopravvivono in strada. Vivono sotto i ponti, in capanne fatiscenti, nei mucchi di rifiuti, fra topi e scarafaggi.
Progetto: 104958 Progetto: 104958
Premio Cuore Amico 2020

[Idp 104894 del 29 settembre 2020]

missionario in Africa Congo Padre Rinaldo Do
Premio Cuore Amico 2020 a padre Rinaldo Do, missionario della Consolata in Africa nella Repubblica Democratica del Congo.
Progetto: 104894 Progetto: 104894 Link
Congo Rdc

[Idp 104910 del 16 settembre 2020]

bambini poveri Congo L'accoglienza al Centro Ek'Abana
Natalina Isella, fondatrice del Centro, è in prima linea nella lotta contro lo sfruttamento dei bambini. Aiutiamola a restituire ai minori i loro diritti.
Progetto: 104910 Progetto: 104910 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed