Cuore Amico

Ciad: Portare acqua e garantire salute

Nel distretto di Lomadji in Ciad è necessario scavare un profondo pozzo per estrarre l'acqua potabile ed evitare così malattie gravi e denutrizione.


Donna a riva del fiume
Una donna raccoglie acqua al fiume

 

Nel sud del Ciad, nel distretto di Lomadji, nella città di Koumra la popolazione povera delle periferie della città non ha accesso all’acqua potabile e le persone, soprattutto i bambini, si ammalano gravemente.
Il paradosso è che le falde acquifere ci sono e sono ricche di acqua, ma scorrono troppo in profondità.
Per questo la Diocesi di Sarh, tramite padre Prosper Allahissem Nanasrabaye, vuole scavare un pozzo profondo 60 metri e dotarlo di castello di 3 metri cubi con pompa solare.
Tutta la popolazione ne trarrà enorme beneficio.
Non perdiamo l'occasione per fare qualcosa di concreto, anche se piccolo, a favore di chi si trova in questa situazione.



Come sostenere questo progetto

Per il pozzo in Ciad servono 4.600 euro

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105976 | Aggiornato il 1 marzo 2024  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Ciad

[Idp 105349 del 1 gennaio 2024]

ragazza che cuce a macchina Taglio, cucito e alfabetizzazione
Nella miseria estrema di un Paese dilaniato da guerre e violenza, una speranza per le giovani di Kolon che non frequentano la scuola: imparare un mestiere e rendersi autonome.
 
Progetto: 105349
Ciad

[Idp 105317 del 21 marzo 2023]

bambini poveri del Ciad Grazie per...
I Missionari Comboniani in Ciad prendono sul serio l'invito di Papa Francesco a prendersi cura della nostra casa comune e per questo hanno realizzato un progetto di riforestazione per arginare la desertificazione incombente del Paese.
 
Progetto: 105317
Ciad

[Idp 104499 del 19 febbraio 2023]

Area di preghiera Grazie per... l'area di preghiera
Nelle missioni del Ciad si fa strada l'idea che per le funzioni sia necessario riunire i fedeli cristiani in apposite aree. Nelle chiese non c'è più posto. Ecco quella realizzata da padre Corrado Corti anche con l'aiuto dei benefattori di Cuore Amico.
 
Progetto: 104499 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed