Cuore Amico

Camerun: Gabriella Lorenzi

Gabriella Lorenzi è appena tornata da un viaggio in Camerun dove ha constatato come è bello vedere che gli aiuti portati stiano dando buoni risultati.


Volontaria in Camerun
Gabriella Lorenzi, 10 gennaio 2024

 

Sono Gabriella Lorenzi e sono stata in Cameron per molti anni. Li ci siamo occupati fin dall'inizio dei malti di Hiv/Aids e grazie a tanti benefattori di Cuore Amico abbiamo potuto creare una rete di contatti con altri gruppi per arginare il problema.
Tramite la Caritas locale e l'arcidiocesi di Garoua abbiamo formato molti operatori e preso in carico tantissime persone.
Il risultato che abbiamo ottenuto è che, oggi, nell'arcidiocesi L'Aids non è più un'emergenza. C'è ancora ma, non è un'emergenza e non fa più paura.
Siamo riusciti veramente a sensibilizzare le persone. Oggi la gente capisce l'importanza di assumere gli antiretrovirali, si sensibilizzano fra di loro e sono anche molto riconoscenti per l'aiuto ricevuto.
E' bello vedere che gli aiuti portati stiano dando buoni risultati. Per questo voglio esprimere il mio grazie a tutti i benefattori che ci sostengono perché se non ci fossero stati questo risultato non l'avremmo avuto. Grazie di cuore, veramente!
Gabriella Lorenzi



Gabriella Lorenzi, 10 gennaio 2024



Come sostenere questa Missione

Dona per Gabriella Lorenzi

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Gabriella Lorenzi | Aggiornato il 9 gennaio 2024  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed