Cuore Amico

Camerun: Pretres Du Sacre-Coeur - Maison Religieuse Nkongsamba

Passano gli anni ma padre Antonio Panteghini continua ad aiutare generazioni di bambini a crescere grazie all'attivazione delle adozioni a distanza.


Images


 

Referente: Padre Antonio Panteghini
Congregazione: Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani)

Padre Antonio Panteghini, della Congregazione dei Sacerdoti del Sacro Cuore (Dehoniani), attualmente svolge il suo ministero nell'Ovest del Camerun e esattamente nella Diocesi di Nkongsamba.
E' stato Superiore per 10 anni dello Scolasticato Teologico della Congregazione. Poi per 9 anni Superiore Provinciale. Attualmente è Superiore nella comunità del noviziato.
Accanto alla sua responsabilità come membro attivo di questa comunità continua ad occuparsi di diverse attività sociali, impegno che ha sempre avuto nelle differenti comunità e responsabilità. Segue un gruppo di adozioni a distanza di Cuore Amico e altre adozioni personali di benefattori diversi, l'attività dei pozzi e è Presidente della Ong Children Care Cameroun, di diritto camerunese, iniziata diversi anni fa per raccogliere le varie attività sociali in corso.


Images

La Ong Children Care attualmente produce pane che è venduto in città, biscotti che la Children Care poi distribuisce nei vari orfanotrofi della zona, e copre, almeno parzialmente anche l’impegno per l’acqua potabile con l'iniziativa dei pozzi.
I suoi rapporti con Cuore Amico risalgono a oltre 20 anni fa quando ho avuto 20 adozioni a distanza da gestire. Durante questi anni, alcuni benefattori sono venuti meno ma anche i ragazzi sono cambiati. Diversi condotti fino alla maturità hanno poi scelto come continuare la loro vita e l'adozione è passata ad altri bambini che godono ancora adesso del sostegno di Cuore Amico.


padre Antonio Panteghini, 21 giugno 2017



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100115 | Aggiornato il 20 giugno 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed