Cuore amico

Camerun: Mission Catholic, Nkoabang Yaounde'

Il coraggio delle suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore si concretizza nel dare educazione ai bambini ma anche nel prendersi cura di loro e delle loro famiglie mediante il servizio in un piccolo dispensario.

Bambini poveri del Camerun

Referenti: Suor Emmapia Bottamedi, Suor Beatrice Bifouma
Congregazione: Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore (Sfmsc)

Adottare un bambino a distanza
Ci ha scritto suor Emmapia Bottamedi, delle Suore Francescane Missionarie del Sacro Cuore, per ringraziarci del contributo arrivato nel 2019 a favore della missione di Nkoabang, in Camerun.

«Ringrazio Cuore Amico che, con attenzione alle nostre situazioni in varie parti del mondo, ci viene in soccorso ed è di incoraggiamento, poiché le offerte per le adozioni a distanza diminuiscono costantemente. Come le mie consorelle, sono molto preoccupata per i tanti bambini e bambine che con fatica si riescono ad aiutare. Nelle nostre missioni l'aiuto precipuo che viene dato è l'accoglienza nei collegi, come vengono chiamate in Africa quelle residenze in cui si ospitano i bambini che abitano lontano dalle scuole.
Accanto al servizio di educazione e istruzione c'è quello di assistenza sanitaria, mediante dispensari o piccoli ospedali. Il coraggio delle mie sorelle missionarie è incredibile, soprattutto in certe zone molto pericolose. È il coraggio che proviene loro dallo Spirito Santo che opera ovunque, sempre.
Il vostro prezioso aiuto produce bene a molti poveri e infelici e per questo, a nome di tutte noi sorelle Francescane Missionarie del Sacro Cuore, porgo un ringraziamento intenso e profondo, insieme all'augurio francescano di "Pace e Bene" e a un ricordo particolare nella preghiera».

È un aiuto che va incrementato, per consentire a più bambini possibile di costruire per essi e per le comunità di origine un futuro migliore.



Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.


È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum". Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 100147 | Aggiornato il 1 febbraio 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed