Cuore Amico

Camerun: Grazie dal Camerun per i bimbi disabili

Images
Alcuni bambini con disabilità nella sala dove fanno terapia.

 

Ci scrive padre Paolo Maran: «Cari Amici di CUORE AMICO, il vostro generoso dono di 10.000 euro ci ha commossi veramente.».

Da due anni padre Paolo, con il sostegno dei saveriani di Bafoussam, sta raccogliendo fondi per ristrutturare un Centro in cui vengono ospitati una cinquantina di ragazzi con deficit fisici e mentali.
Le famiglie non sono in grado di accudirli e molti vengono abbandonati vicino ai cassonetti o lungo il fiume.


Images
Padre Paolo aiuta i bambini con disabilità a eseguire gli esercizi.

«Alla mia prima visita, ho sentito subito una stretta al cuore nel conoscere bambini e bambine portatori di un handicap serio e doloroso... alcuni non potevano neppure chiamare se sentivano di fare pipi.. Accolti in una casa in stato di abbandono, con muri anneriti dallo sporco, col sotterraneo umido e bagnato per le infiltrazioni d'acqua.
Per bagno un vecchio water in cemento e per lavarsi tutti usavano secchi e bacinelle. Un unico locale serve da dormitorio, sala per la chinesiterapia e refettorio
».


Padre Paolo Maran, 18 giugno 2018



Images

Anche grazie all'aiuto dei benefattori di Cuore Amico: «Oggi il Centro gode di due impianti doccia con acqua calda, due saloni distinti per il dormitorio e la chinesiterapia, una cucina coperta all'esterno della casa, un gabinetto in cemento coperto esterno, una lavanderia, banchi e tavoli per le terapie e per fare i compiti, porte e finestre rifatte e sopratutto un pavimento plastificato con materiale adatto agli ambienti dove vivono ragazzi portatori di handicap, facili alle cadute. Accogliete questa mia testimonianza come un inno all'amore del Signore che non abbandona mai i suoi figli che in Lui confidano».




Id progetto: 102710 | Aggiornato il 5 luglio 2016  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed