Cuore Amico

Camerun: Una nuova casa dopo lo sfratto

Suor Clara Zanatta, fondatrice della Casa-Famiglia “San Francesco d'Assisi”, vorrebbe costruire un nuovo edificio per i suoi bambini, ma ha bisogno d'aiuto.


Suora dorotea in Camerun
Suor Clara Zanatta

 

A Okolà, vicino a Yaoundé, nella zona centrale del Camerun, Suor Clara Zanatta, della Congregazione delle Suore Dorotee, ha fondato la casa famiglia “San Francesco d'Assisi” che accoglie alcune decine di bambini. Sono di età diverse, orfani, vulnerabili o con problemi familiari, a cui dare sostentamento e istruzione.
Suor Clara e le consorelle sono state sfrattate alcuni mesi orsono dall'edificio in cui aveva sede la casa famiglia, ma non si sono perse d'animo.
Con l'aiuto di alcuni volontari italiani sono riuscite ad avviare la costruzione di una nuova struttura al centro del villaggio, su una piccola area di proprietà acquisita anni addietro.


Bambina del Camerun
I bambini giocano con tutto quello che trovano

Il pozzo necessario per l'acqua potabile, realizzato grazie al contributo di Cuore Amico, è già in fase di completamento.
La costruzione della casa, purtroppo, si è invece completamente fermata per mancanza di risorse economiche. Ne è stata realizzata una prima parte, ma per poter proseguire nei lavori si devono acquistare i materiali e pagare la manodopera.
«Restano da costruire due grandi camere da letto, una per i maschi, l’altra per le femmine; una cucina e una piccola sala da pranzo; un salone per la ricreazione, la preghiera e lo studio; un bagno esterno. Tutto ciò consentirebbe – questo l'appello di Suor Clara – di avere spazi più ampi nei quali accogliere anche altri bambini abbandonati in strada.»
Aiutiamola secondo le nostre possibilità.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105287 | Aggiornato il 21 marzo 2022  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 106000 del 1 aprile 2024]

donna del Camerun Per spezzare il "Circuito della Fame"
L'Arcidiocesi di Garoua visto il sottosviluppo di molte famiglie pensa a progetti di microcredito. Gabriella Lorenzi è stata per tanti anni in Camerun come fidei donum della diocesi di Milano e ringrazia chi continua a sostenere questi progetti.
 
Progetto: 106000 Link
Camerun

[Idp 105902 del 1 dicembre 2023]

Donne del Camerun Un pozzo per le piantagioni
I padri Maristi di Yaoundé hanno bonificato dei terreni paludosi, insegnando ai poveri a coltivare migliaia di piante da frutto e allevare animali. Ma l’acqua fa la differenza.
 
Progetto: 105902 Link
Camerun

[Idp 105662 del 1 agosto 2023]

mamma con bambino Grazie per... il nuovo pozzo
Cari amici di Cuore Amico vi rendicontiamo la realizzazione di un pozzo nella Parrocchia di Saint Conrad nel villaggio di Nkol Ebassim, Diocesi di Obala, Cameroun. Il progetto era stato presentato dalla Congregazione delle Soeurs de l'Esperance.
 
Progetto: 105662

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed