A Okolà, vicino a Yaoundé, nella zona centrale del Camerun, Suor Clara Zanatta, della Congregazione delle Suore Dorotee, ha fondato la casa famiglia “San Francesco d'Assisi” che accoglie alcune decine di bambini. Sono di età diverse, orfani, vulnerabili o con problemi familiari, a cui dare sostentamento e istruzione.
Suor Clara e le consorelle sono state sfrattate alcuni mesi orsono dall'edificio in cui aveva sede la casa famiglia, ma non si sono perse d'animo.
Con l'aiuto di alcuni volontari italiani sono riuscite ad avviare la costruzione di una nuova struttura al centro del villaggio, su una piccola area di proprietà acquisita anni addietro.
Il pozzo necessario per l'acqua potabile, realizzato grazie al contributo di Cuore Amico, è già in fase di completamento.
La costruzione della casa, purtroppo, si è invece completamente fermata per mancanza di risorse economiche. Ne è stata realizzata una prima parte, ma per poter proseguire nei lavori si devono acquistare i materiali e pagare la manodopera.
«Restano da costruire due grandi camere da letto, una per i maschi, l’altra per le femmine; una cucina e una piccola sala da pranzo; un salone per la ricreazione, la preghiera e lo studio; un bagno esterno. Tutto ciò consentirebbe – questo l'appello di Suor Clara – di avere spazi più ampi nei quali accogliere anche altri bambini abbandonati in strada.»
Aiutiamola secondo le nostre possibilità.
Per terminare l'opera servono 10 mila euro. Sosteniamo suor Clara anche con una piccola offerta!
[Idp 105474 del 24 maggio 2022]
[Idp 105454 del 26 aprile 2022]
[Idp 105323 del 22 novembre 2021]
Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.