Camerun: L'artemisia contro la malaria

Una vita al servizio dei bisogni della gente. Questo l'esempio di vita missionaria del dehoniano padre Antonio Panteghini impegnato da più di 20 in anni in Camerun, dove c'è bisogno di tutto.

Rimedio naturale
L'artemisia è una pianta capace di curare la febbre malarica

Negli anni, insieme all'impegno per l'acqua potabile, per rispondere ai bisogni della gente padre Antonio si è dedicato anche a molte importanti attività sociali legate, tra l'altro, all'agricoltura.
Ora, sfruttando un terreno e un locale già disponibili, vorrebbe dare il via a una nuova attività: la coltivazione dell’Artemisia Annua, una pianta le cui proprietà curative contro la malaria, che in Camerun colpisce soprattutto i più piccoli, sono note e sperimentate.
Le foglie, una volta essiccate, vengono utilizzate come infuso efficacissimo contro la febbre malarica, tanto che il suo uso sta cominciando a diffondersi a macchia d'olio nel Paese.
Poter distribuire gratuitamente questo rimedio naturale alla gente colpita dalla malaria è l'obiettivo del padre.
Ma per avviare la coltivazione servono sementi, attrezzature, un piccolo laboratorio per l'essiccatura e la trasformazione in polvere e le prime le risorse per dare lavoro alla manodopera locale.
Sosteniamo la missione di padre Antonio



Come sostenere questo progetto

Sosteniamo la missione di padre Antonio con:
Un attrezzo da orto (10 euro); Un sacco di sementi (50 euro); Concime (100 euro); Un essiccatore e attrezzature del laboratorio (1.000 euro).

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105179 | Aggiornato il 23 agosto 2021  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 105249 del 23 agosto 2021]

Missionario Dehoniano in Camerun Portare l'acqua ai villaggi
Quando ci si adopera con coraggio e ciò che si fa è fondamentale per il bene della gente, la Provvidenza non manca di farsi presente ricompensando l’impegno. Questo emerge dall’opera di padre Antonio Panteghini.
Progetto: 105249 Progetto: 105249
Camerun

[Idp 105238 del 24 luglio 2021]

paesi poveri Camerun Quando alla povertà si sommano le disabilità
Suor Marie Véronique e il suo sogno di dare vita in Camerun a un allevamento diffuso di capre contro la povertà e la fame a favore delle famiglie con bambini epilettici o disabili.
Progetto: 105238 Progetto: 105238
Camerun

[Idp 103741 del 24 giugno 2021]

Bambini poveri Camerun Per fare scuola occorrono anche i servizi
Anche quelli prosaicamente detti “igienici”. Le suore di Santa Caterina chiedono un aiuto per i bagni della scuola Madre Regina di Lomié.
Progetto: 103741 Progetto: 103741

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed