Camerun: Un asilo per i figli delle ragazze madri

Don Gaétan Bissa è riuscito ad aiutare molte ragazze madri della zona, giovanissime, poco più che bambine, abbandonate dal compagno e dalle famiglie, vittime di abusi e sfruttamento, sole a provvedere a loro stesse e ai figli.

Bambini poveri Camerun
Aiutiamo i bambini costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le mamme.

A Sangmelima, nel sud del Camerun, con il sostegno dei benefattori di Cuore Amico e di altri benefattori si è riusciti ad aprire un ostello e un centro di formazione professionale con un laboratorio di sartoria, due pozzi e un serbatoio per l'acqua.
Dopo essersi preso cura del futuro delle donne, don Gaétan vorrebbe occuparsi dei bambini, costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le madri. In questo modo non hanno accesso all'istruzione e sono soggetti a molti rischi per la loro sicurezza. Sarebbe importante realizzare una piccola scuola materna, dove questi piccoli troverebbero un ambiente sano per crescere e imparare.
Al contempo le donne avrebbero la serenità di lavorare sapendo i loro figli al sicuro, nutriti e protetti. Serve un aiuto per la costruzione dell’asilo.




Don Gaétan Bissa ringrazia i benefattori di Cuore Amico che lo hanno incoraggiato e dato la forza di realizzare tante opere in favore delle giovani mamme della sua parrocchia.


Come sostenere questo progetto

Per realizzare il nuovo asilo vorremmo donare: 5 mila euro. Sosteniamo don Gaétan Bissa anche con un mattone simbolico di 10 euro

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 105434 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 105579 del 22 novembre 2022]

missionaria La storia d'amore di Ilaria
Ventinovenne, laica, missionaria “fidei donum” in Africa chiede aiuto per i centri sanitari della diocesi di Sangmélima, dove sono tornati febbre tifoide e colera.
Progetto: 105579 Progetto: 105579 Link
Camerun

[Idp 105474 del 21 luglio 2022]

Piscicoltura Pesci contro la povertà
Il vescovo di Kribi vorrebbe riscattare la situazione dei giovani del quartiere di Mpalla, poveri e analfabeti, dando vita a un allevamento di pesci commestibili.
Progetto: 105474
Camerun

[Idp 105287 del 21 marzo 2022]

Suora dorotea in Camerun Una nuova casa dopo lo sfratto
Suor Clara Zanatta, fondatrice della Casa-Famiglia “San Francesco d'Assisi”, vorrebbe costruire un nuovo edificio per i suoi bambini, ma ha bisogno d'aiuto.
Progetto: 105287

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed