Cuore Amico

Camerun: Un asilo per i figli delle ragazze madri

Don Gaétan Bissa è riuscito ad aiutare molte ragazze madri della zona, giovanissime, poco più che bambine, abbandonate dal compagno e dalle famiglie, vittime di abusi e sfruttamento, sole a provvedere a loro stesse e ai figli.

Bambini poveri Camerun
Aiutiamo i bambini costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le mamme.

A Sangmelima, nel sud del Camerun, con il sostegno dei benefattori di Cuore Amico e di altri benefattori si è riusciti ad aprire un ostello e un centro di formazione professionale con un laboratorio di sartoria, due pozzi e un serbatoio per l'acqua.
Dopo essersi preso cura del futuro delle donne, don Gaétan vorrebbe occuparsi dei bambini, costretti a rimanere tutto il giorno all'interno del laboratorio di sartoria dove lavorano le madri. In questo modo non hanno accesso all'istruzione e sono soggetti a molti rischi per la loro sicurezza. Sarebbe importante realizzare una piccola scuola materna, dove questi piccoli troverebbero un ambiente sano per crescere e imparare.
Al contempo le donne avrebbero la serenità di lavorare sapendo i loro figli al sicuro, nutriti e protetti. Serve un aiuto per la costruzione dell’asilo.




Don Gaétan Bissa ringrazia i benefattori di Cuore Amico che lo hanno incoraggiato e dato la forza di realizzare tante opere in favore delle giovani mamme della sua parrocchia.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105434 | Aggiornato il 26 ottobre 2022  da L. Giacopuzzi email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 105650 del 24 marzo 2023]

Scuola in Camerun Una biblioteca per crescere ragazzi liberi
Libri, libri, libri: è quello che chiedono le Suore Domenicane della Beata Imelda per la formazione culturale e umana nelle banlieue di Yaoundé.
Progetto: 105650 Progetto: 105650
Camerun

[Idp 105662 del 1 marzo 2023]

Bambini poveri Camerun Una piccola goccia per soddisfare la sete
Il progetto di costruire un pozzo in una zona priva d’acqua potabile permetterà di evitare lunghi tragitti per procurarsi l’oro blu e garantirà condizioni igieniche e salute.
Progetto: 105662 Progetto: 105662
Camerun

[Idp 105579 del 28 novembre 2022]

missionaria La storia d'amore di Ilaria
Ventinovenne, laica, missionaria “fidei donum” in Africa chiede aiuto per i centri sanitari della diocesi di Sangmélima, dove sono tornati febbre tifoide e colera.
Progetto: 105579 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Feed