Cuore Amico

Camerun: Un pozzo per la scuola di Fozzang

Aiutiamo padre Antonio Panteghini a scavare un pozzo per la scuola di Fozzang in Camerun per festeggiare la Giornata mondiale dell'acqua

Bambini poveri: Camerun
I bambini di Fozzang in Camerun

A Fozzang, villaggio di circa 3 mila abitanti nella regione occidentale del Camerun, in un'area a prevalenza musulmana, le religiose di una congregazione locale, la Santa Famiglia di Bafoussam, hanno fondato una scuola materna e una scuola elementare che contano 450 alunni.
Le aule ancora scarseggiano (i bambini spesso studiano all'aperto), ma soprattutto scarseggia l'acqua potabile: viene infatti portata solo da un rigagnolo piuttosto distante e soggetto a esaurimento nella stagione secca. Padre Antonio Panteghini, missionario dehoniano [Link] noto per il suo incessante impegno nel dotare i villaggi camerunensi di acqua potabile, vuole aiutare suor Rose Chantal, la direttrice della scuola, costruendo un pozzo. Per questo scrive: «Se voi poteste venirci incontro potremmo dare un grosso aiuto ai bambini della scuola e al villaggio intero. Affidiamo alla Provvidenza questo miracolo sapendo che voi siete spesso la concretizzazione di questa Provvidenza».



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104656 | Aggiornato il 1 marzo 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Camerun

[Idp 105728 del 1 maggio 2023]

bambino addormentato Un aiuto a produrre sapone
La diocesi di Sangmélima, insieme ad attività educative per rendere meno fragili le ragazze madri pigmee, sta attivando per loro una piccola attività produttiva.
Progetto: 105728 Link
Camerun

[Idp 105650 del 24 marzo 2023]

Scuola in Camerun Una biblioteca per crescere ragazzi liberi
Libri, libri, libri: è quello che chiedono le Suore Domenicane della Beata Imelda per la formazione culturale e umana nelle banlieue di Yaoundé.
Progetto: 105650
Camerun

[Idp 105579 del 28 novembre 2022]

missionaria La storia d'amore di Ilaria
Ventinovenne, laica, missionaria “fidei donum” in Africa chiede aiuto per i centri sanitari della diocesi di Sangmélima, dove sono tornati febbre tifoide e colera.
Progetto: 105579 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed