Newsletter Dona

Cuore amico

Burundi | I bisogni degli orfani di Gitega

Un orfanotrofio, situato in un quartiere di Gitega, ha bisogno di generi alimentari e di abiti per poter assicurare una vita dignitosa ai suoi piccoli ospiti.

bambini orfani di Gitega
Bambini orfani in un quartiere di Gitega nel Burundi

Nel quartiere Mushasha di Gitega, una grande città che si trova al centro del Burundi, funziona un orfanotrofio creato dalla Fraternità delle sorelle “Bene-Faustina, conosciuta in Burundi come Fraternità Abahoza.
La Fraternità ha lo scopo di assistere gli ammalati negli ospedali ma, quando alcuni ammalati morirono lasciando i loro figli senza nessuno, le sorelle “Bene-Faustina” iniziarono ad accogliere i bambini dei loro assistiti rimasti orfani.


A questo scopo, nel quartiere vicino all'ospedale di Gitega, la Fraternità ha creato un orfanotrofio che ora ospita 37 bambini. Inizialmente per mantenere i bambini le sorelle si sono dedicate ai lavori dei campi. Ora che i bambini sono aumentati di numero chiedono anche un aiuto dall'esterno. L’aiuto di Cuore Amico.
I bisogni sono tanti e i più diversi da quelli alimentari alla necessità di vestiario. Assistere i bambini per un anno comporta l’acquisto di: latte, carne, uova, frutta, verdura, olio, riso, pane e biscotti; scarpe e vestiti; materassi, letti, culle e coperte; sapone per il bucato e per l’igiene personale.




Come sostenere il progetto

Offriamo per:
Uova 50 euro; Carne 150 euro; Latte vaccino 250 euro.

Dona ora con carta di Credito | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104111 | Aggiornato il 1 novembre 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Altre Missioni in Burundi

Burundi

[Idp 103615 del 31 agosto 2017]

foto storica Insieme contro fame e malattie
Nel Paese imperversa una crisi politica, sociale, economica senza precedenti, a cui si aggiungono le sistematiche violenze. Aiutiamo questo popolo oppresso.
Progetto: 103615 Progetto: 103615
Burundi

[Idp 103543 del 31 marzo 2017]

Un mulino per ricominciare
La congregazione di Schoenstatt vorrebbe venire in aiuto di donne che coltivano cereali, costruendo nel villaggio di Nyamitanga due mulini.
Progetto: 103543 Progetto: 103543

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter