Cuore Amico

Burkina Faso: Suore Camilliane

Suor Sabine Gnamou e suor Angele Ouedraogo, missionarie Camilliane, hanno avviato una nuova casa delle suore in Burkina Faso. Per aiutare le mamme a far crescere i loro bambini sani hanno iniziato a produrre sul terreno della missione una farina nutrizionale mix di diversi cereali e legumi.


Suora Camilliana
Suor Sabine Gnamou, 22 febbraio 2023

 

Sono Sabine Gnamou, superiora provinciale delle Figlie di San Camillo in Burkina Faso. Siamo una nuova provincia appena creata un anno fa a Ouagadougou, la capitale, e siamo anche a Koupéla dove collaboriamo con i padri Camilliani.
Come comunità religiosa figlie di San Camillo vogliamo fare un piccolo progetto per aiutare la popolazione più povera che tanto ci chiede. Abbiamo un terreno di 15 ettari dove siamo riuscite a costruire un ambulatorio per prenderci cura delle mamme e dei bambini che si chiama SMI che vuol dire Salute della Mamma e dell'infanzia.
Ora vorremmo partire con la coltivazione delle materie di base per fare le farine nutrizionali: il mais, la soia.
Produrre la farina noi stesse e insegnare anche alle mamme per non essere sempre dipendenti da noi.
Vogliamo rendere le mamme più autonome nella gestione dei loro bambini.



Suor Sabine Gnamou e suor Angele Ouedraogo, 22 febbraio 2023



In questo centro la popolazione è un po' alla periferia e ci chiedono tanto di venire perché hanno bisogno e preferiscono venire dalle suore perché sanno che anche se non hanno tutti i soldi necessari, noi non lasceremo mai morire di fame il loro bambino.
Grazie di avermi ascoltato e grazie a chi vorrà dare una mano a questo progetto perché possa veramente "vedere il giorno", come si dice da noi, ed essere veramente una cosa per il bene dei poveri.
Vi ringrazio di cuore!
Sono Sabine Gnamou


Come sostenere questa Missione

Dona per Suore Camilliane

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Suore Camilliane | Aggiornato il 22 febbraio 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed