Cuore Amico

Burkina Faso: Infermieri che fanno la differenza

Offrire cure mediche gratuite alla popolazione è la priorità per i Frati Minori Conventuali.


Personale medico
Alcuni operatori del Centro Medico San Massimiliano Kolbe dei Frati Minori Conventuali

 

Il Centro Medico San Massimiliano Kolbe dei Frati Minori Conventuali di Sabou offre cure mediche gratuite alla maggior parte della popolazione senza distinzioni di etnia o religione perché tiene conto della povertà in cui versa.
Questo prezioso lavoro si fa in carenza di medicine e risorse finanziarie che, se ci fossero, potrebbero senz'altro migliorare la qualità delle cure in un Paese dove il numero di medici, infermieri e ostetriche, già limitato a livello nazionale, nella Provincia del Boulkiemdé, dove c'è il centro medico di Sabou, è ancora più ridotto.
A causa della guerra civile e dei continui disordini in atto lo Stato non riesce poi a contribuire alle spese del Centro, e diventa indispensabile poter assicurare lo stipendio degli infermieri, in tutto otto.
Ecco che, per continuare ad assicurare le cure gratuite agli abitanti della zona, padre Joseph Kadsondo, responsabile del centro, chiede a Cuore Amico un aiuto o anche di “adottare” un infermiere a distanza.




Fra Valerio Folli, 6 dicembre 2022


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105623 | Aggiornato il 23 gennaio 2023  da L. Giacopuzzi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Burkina Faso

[Idp 105791 del 1 aprile 2024]

visita oculistica E se doveste vivere senza i vostri occhiali?
In Burkina Faso, la diocesi di Kaya, nel Centro Nord del Paese, è impegnata nella lotta contro la cecità e le malattie della vista. Un problema dalle gravi conseguenze.
 
Progetto: 105791
Burkina Faso

[Idp 103915 del 1 febbraio 2024]

bambini del Burkina Faso Grazie per... il nuovo dormitorio dei ragazzi
E' finalmente giunta a termine la costruzione di un nuovo dormitorio e della sala studio per i ragazzi del centro "Notre Dame de Don de Dieu" villaggio di Reo.
 
Progetto: 103915
Burkina Faso

[Idp 105903 del 1 dicembre 2023]

gruppo di rifugiati Scavare un pozzo per arginare la fame
La diocesi di Koudougou vuole dare il via a un orto nella parrocchia di Temnaoré per combattere la fame e la malnutrizione.
 
Progetto: 105903 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed