Cuore Amico

Brasile: Mons. Carlo Verzeletti

Quando in ospedale dicono che non c'è più niente da fare, noi crediamo che ci sia ancora molto da fare affinché gli esseri umani possano vivere con dignità fino all'ultimo momento della loro vita.


Vescovo in Brasile
Mons. Carlo Verzeletti, 28 giugno 2023

 

La diocesi di Castanhal in Pará, attraverso l'Associazione caritativa Ben Accompagnare ABBA, motivata dall'amore per le persone più povere e fragili, ha progettato e avviato i lavori di un complesso ospedaliero il cui scopo primario è quello di accogliere e accompagnare bene le persone in stato terminale e anche le loro famiglie, attraverso le cure palliative.
Questo complesso ospedaliero sarà costituito dal reparto di cure palliative con 40 posti letto per persone in fase terminale e 34 posti letto per persone che necessitano di cure palliative prolungate.
Allo stesso tempo, sarà costituito da un centro di riabilitazione che comprenderà la riabilitazione neurologica, neuro geriatria e pneumatologica. Un Centro per lo Studio e la Ricerca delle cure palliative in Amazzonia che mira a formare professionisti qualificati in questo lavoro.
L'apertura dell'Hospice Abbà genererà circa 150 posti di lavoro diretti e indiretti e contribuirà alla riduzione dei ricoveri di pazienti cronico-degenerativi negli ospedali pubblici della città. Qui saranno offerte cure palliative ai pazienti cronici oncologici e non oncologici in uno stadio avanzato della malattia oltre alla possibilità terapeutica, nonché il necessario supporto al loro nucleo familiare.



Mons. Carlo Verzeletti, 28 giugno 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Mons. Carlo Verzeletti

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Carlo Verzeletti | Aggiornato il 28 giugno 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed