Cuore Amico

Brasile: Gabriella Romano

La volontaria laica Gabriella Romano, fidei donum della Diocesi di Brescia a Viseu in Brasile, ringrazia i benefattori di Cuore Amico che le hanno permesso di aprire un reparto maternità e di sostenere le attività dell'oratorio rivolte ai bambini e alle famiglie più povere della città.


Laica missionaria
Gabriella Romano, 26 aprile 2023

 

Sono Gabriella Romano, da 12 anni missionaria nel nord-est del Brasile, nella città di Viseu, Stato del Parà.
Devo ringraziare tante persone che mi hanno aiutato e anche Cuore Amico che mi ha sostenuto in alcuni progetti come la maternità del nostro ospedale. Io poi, come missionaria, sono inserita anche in parrocchia mi preoccupo e sono responsabile della pastorale degli anziani. E' un lavoro bello ma abbastanza impegnativo.
Sono anche ministra dell'eucaristia e con con l'aiuto di varie persone ho realizzato un piccolo oratorio.
Attraverso anche l'aiuto dei volontari riusciamo a realizzare delle belle cose: abbiamo aiutato 15 famiglie poverissime e con molti figli che avevano bisogno di alimenti. I volontari sono delle persone normalissime, spesso povere, però hanno delle capacità.
Ad esempio un volontario tiene un corso di disegno e un'altra, che ha imparato l'inglese, lo isegna ai bambini.
Abbiamo un ragazzo che è bravissimo nella capoeira e quindi abbiamo il corso di Capoeira e in più c'è il gioco perché non può mancare il gioco per i bambini.
Ecco sono qui a ringraziare Cuore Amico e sono qui anche per chiedere di continuare a aiutare Cuore Amico perché così aiutate me in questi bellissimi servizi.
E come sempre dico io: il poco di molti aiuta a fare tanto qui!
Ciao a tutti!
Gabriella Romano



Gabriella Romano, 26 aprile 2023



Come sostenere questa Missione

Dona per Gabriella Romano

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Gabriella Romano | Aggiornato il 26 aprile 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed