Cuore Amico

Brasile: Don Marco Marelli

Don Marco Marelli, fidei donum bresciano missionario in Brasile, ci porta le immagini del cantiere di Casa Abbà. Un hospice che la Diocesi di Castanhal vuole realizzare, anche grazie ai benefattori di Cuore Amico, per accompagnare i malati terminali e dare speranza a chi può continuare a vivere se preso in cura e non abbandonato a se stesso.


fidei donum in Brasile
Don Marco Marelli, 10 marzo 2023

 

Sono don Marco Marelli, missionario in Brasile nella diocesi di Castanhal, dove il nostro Vescovo ha cominciato una nuova opera molto importante dovuta a un piccolo lascito di don Piero Bodei, che era in Brasile da molti anni, e che è purtroppo morto di covid.
Da questo lascito il vescovo ha cominciato a pensare a concretizzare il desiderio di don Piero: aiutare le persone che stanno nell'ultimo periodo della vita e purtroppo, molte volte, abbandonate a se stesse perché la sanità locale non dà la possibilità di accompagnarli.



Don Marco Marelli, 10 marzo 2023



cantiere
L'opera in costruzione

Questo Hospice sta crescendo a 7 km dal centro della città quindi molto facile da raggiungere e diventerà un servizio per tutta la zona perché è il primo ospedale che ha questo indirizzo: aiutare le persone al termine della loro vita invece che lasciarle sole e abbandonate nelle loro case.
L'ospedale ha anche un nome straordinario "Abbà" che è l'acronimo di Associazione Benefica per Ben Accompagnare ma che significa anche "Padre".
Quindi come il Padre si prende cura di tutti noi anche noi vogliamo in qualche modo prenderci cura degli ultimi, soprattutto negli ultimi momenti della vita di queste persone.
L'opera è molto grande e molto grande e ha bisogno di aiuti. Abbiamo bisogno di sentirci accompagnati dalle persone con la preghiera e logicamente anche con un aiuto concreto.


Come sostenere questa Missione

Dona per Don Marco Marelli

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Marco Marelli | Aggiornato il 10 marzo 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed