Cuore Amico

Brasile: L'Oratorio Madre Maddalena Morano festeggia 28 anni di vita

«È un grande dono sapere e sentire che il nostro oratorio è casa della gioia, spazio dell'eleganza. È un cantiere in movimento».


Bambini del Brasile
I bambini impegnati in una recita a Pasqua

 

Il 2 maggio 2022 è stato un giorno importante per la scuola Istituto Maria Immacolata di Barbacena che ha festeggiato i 28 anni di attività dell’Oratorio quotidiano Madre Maddalena Morano.
Sorto accanto all'Istituto il 2 maggio del 1994, è stato uno dei primi interventi dei volontari dell’Associazione Carlo Marchini che cominciava a muovere i suoi primi passi proprio a Barbacena.


oratorio salesiano
L'Oratorio Madre Maddalena Morano

Realizzato allo scopo di tenere i ragazzi lontani dalla strada e far seguire loro percorsi di formazione umana e cristiana, è oggi frequentato da più di duecento giovani e, come scrivono le suore Figlie di Maria Ausiliatrice «è più di un'istituzione, un'opera o una struttura: è uno spazio mentale, un cuore che vibra e ama. L'educazione è davvero una cosa del cuore. Ecco perché i nostri figli si trasformano e diventano persone disposte a costruire un mondo migliore. È perché si sentono amati. Tanti cuori solidali, quelli dei nostri padrini, sono con noi suore e con gli educatori e collaborano per la trasformazione della vita di questi giovani. Non smettete di aiutarci a celebrare la vita in oratorio: con il cuore oratoriano trasformiamo il mondo!»


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105152 | Aggiornato il 21 giugno 2022  da A. Nascosto   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Brasile

[Idp 105511 del 9 aprile 2024]

In memoria Terapia della dignità nell'hospice di Castanhal
Costruire una casa di accoglienza e cura per i malati terminali e dare loro una fine dignitosa era il sogno di don Pierino Bodei. Aiutiamo mons. Carlo Verzeletti che la sta realizzando in sua memoria.
 
Progetto: 105511 Link
Brasile

[Idp 105919 del 1 febbraio 2024]

bambini poveri Brasile Scuola, scuola, scuola. Un aiuto vitale per Barra do Corda
Quattrocento bambini che vanno a scuola dalle suore cappuccine fanno fatica a pagare la retta, anche se modesta. Ecco come possiamo aiutarli.
 
Progetto: 105919
Brasile

[Idp 105343 del 1 gennaio 2024]

Malati di lebbra Il medico degli Indios nel cuore della foresta
Gabriele Lonardi, da tanti anni, con spedizioni lunghissime cura i malati di lebbra non solo nell’Amazzonia brasiliana. Servono medicine per la sua straordinaria missione.
 
Progetto: 105343 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed