Cuore Amico

Brasile: Grazie per... la nuova chiesetta

Suor Anna Maria Ortelli, missionaria da moltissimi anni in Brasile, ha scritto una lettera a Cuore Amico per ringraziare. Il suo grande desiderio di completare una chiesetta ora è realizzato.


suora in Brasile
Suor Anna con alcune ragazze della parrocchia

Pace e bene! Con semplicità e speranza, noi Suore Salesiane della missione di Quilombola (Minas Gerais, Brasile) abbiamo chiesto ai benefattori di Cuore Amico un aiuto per terminare la chiesetta della comunità.
Sono anni che le famiglie si sforzano per costruirla e avere così un luogo dove pregare, fare catechismo e anche solo incontrarsi. Lo scorso anno è arrivato il vostro generoso contributo e in pochi mesi la chiesetta è stata terminata!
Qui ora possiamo accogliere i bambini e gli adolescenti e celebrare con tutte le famiglie la Santa Messa ogni domenica.
Vi ringraziamo a nome di tutti e mandiamo alcune fotografie per farvi partecipi della nostra gioia.
Suor Anna Maria Ortelli
Figlie di Maria Ausiliatrice (Brasile)


Le fotografie di suor Anna













Aiutiamo suor Anna a completare una chiesetta
Pubblicato a giugno 2022 | Idp 105448

Suor Anna Maria Ortelli, missionaria da moltissimi anni in Brasile, ha scritto una lettera a Cuore Amico per riuscire a realizzare un suo grande desiderio: completare una chiesetta.




Suora salesiana in Brasile
Suor Anna Maria con la gente del villaggio

«Reverendissimo e caro don Flavio,
sono suor Anna Maria Ortelli, suora salesiana oriunda di Bellano (Lecco), da 68 anni missionaria in Brasile e di 92 anni di vita felice.
Le chiedo scusa se le rubo alcuni minuti del suo tempo prezioso, ma sento la necessità, anzitutto, di ringraziare proprio col cuore per tutto il bene ricevuto e per quello che riceviamo da Cuore Amico sin dall'inizio della sua esistenza fino ad oggi, in particolare per il sostegno a distanza di bambini e ragazzi.
Volevo pure chiederle se sarebbe possibile un aiuto per completare la costruzione di una chiesetta situata in un villaggio abitato solo da discendenti africani, molto poveri, ma tanto buoni.
I bambini e i ragazzi che frequentano la nostra missione sono i migliori, specialmente nello studio, e sono molto disciplinati. Se sarà possibile attendo una vostra risposta.
Le saremo riconoscentissimi!
Caro don Flavio, perdoni la mia sfacciataggine, la ringrazio proprio col cuore a nome di tutti».
Questo l'amabile messaggio giunto a Cuore Amico da una veterana della missione in Brasile, suor Anna Maria Ortelli: non facciamola aspettare, accogliamo la sua richiesta di aiuto perché possa completare la costruzione della chiesetta! Aiutiamola subito!


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 105448 | Aggiornato il 24 luglio 2024  da F. Tagliaferri   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Brasile

[Idp 105511 del 9 aprile 2024]

In memoria

Terapia della dignità nell'hospice di Castanhal
Costruire una casa di accoglienza e cura per i malati terminali e dare loro una fine dignitosa era il sogno di don Pierino Bodei. Aiutiamo mons. Carlo Verzeletti che la sta realizzando in sua memoria.


Progetto: 105511 Link
Brasile

[Idp 105919 del 1 febbraio 2024]

bambini poveri Brasile

Scuola, scuola, scuola. Un aiuto vitale per Barra do Corda
Quattrocento bambini che vanno a scuola dalle suore cappuccine fanno fatica a pagare la retta, anche se modesta. Ecco come possiamo aiutarli.


Progetto: 105919
Brasile

[Idp 105343 del 1 gennaio 2024]

Malati di lebbra

Il medico degli Indios nel cuore della foresta
Gabriele Lonardi, da tanti anni, con spedizioni lunghissime cura i malati di lebbra non solo nell’Amazzonia brasiliana. Servono medicine per la sua straordinaria missione.


Progetto: 105343 Link

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed