Cuore Amico

Bolivia: Don Alessandro Fiorina

Don Alessandro Fiorina


sacerdote in Bolivia
Don Alessandro Fiorina, 13 settembre 2023

 

Sono don Alessandro Fiorina, Fidei donum della diocesi di Bergamo in Bolivia.
Vivo in Bolivia da 32 anni e da 16 sono a Tarija in un hogar che è una casa grande per accogliere persone con problemi di alcol, di droga, problemi mentali, problemi con la giustizia, molti senza famiglia altri sono solo conciati male.
Per loro abbiamo questa casa. Per aiutarli. In questa casa tutti si aiutano in realtà. Non abbiamo personale, gli ospiti ricevono aiuto ma poi devono anche dare aiuto.
Questo è bello perché per loro è sentirsi comunque utili, responsabili e possono scoprire che servono ancora e che sono importanti perché, sono importanti!
Fallimenti ce ne sono sempre, problemi sempre, è normale però ci sono anche tanti bei risultati.



Don Alessandro Fiorina, 13 settembre 2023



Tante persone rinascono e si fanno responsabili di aiutare gli altri, di aiutare quelli che hanno più difficoltà.
Abbiamo tante attività e quindi l'idea è che, con queste attività, si possa sempre di più mantenere L'Hogar. Però è difficile perché da noi arrivano ammalati conciati molto male e c'è bisogno sempre di tante medicine.
Non vogliamo però smettere di sognare un mondo migliore, un mondo più giusto, un mondo più buono per tutti, un mondo con più amore, un mondo come lo vorrebbe Dio e come ne abbiamo bisogno. Tutti.
don Alessandro Fiorina


Come sostenere questa Missione

Dona per Don Alessandro Fiorina

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: Alessandro Fiorina | Aggiornato il 20 settembre 2023  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed