Cuore Amico

Bolivia: Missione Di Villamontes Villamontes

Sostegni a distanza dei bambini con handicap del Centro Giovanni Paolo II di Villa Montes - Bolivia - gestito da suo Maria Bettinsoli delle Missionarie Francescane del Verbo Incarnato


Bambini con handicap


 

Referente: Suor Maria Bettinsoli
Congregazione: Suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato

Il Centro Giovanni Paolo II accoglie ragazzi con vari tipi di disabilità.
Per la precisione oltre 170 bimbi con disabilità fisica, motoria, intellettiva, ospitati nella struttura fondata nel 1989 dalle Missionarie francescane del Verbo incarnato, l'unica della regione disposta ad accoglierli dando loro tutte le cure e le attenzioni di cui hanno bisogno.
In particolare ai piccoli vengono offerte regolari visite mediche oltre a fisioterapia, riabilitazione, logopedia, tutte attività mirate a sviluppare le abilità residue.
«Spesso la comunità, e le stesse famiglie, non accettano la disabilità. In queste zone vista ancora con vergogna, timore e sospetto, e costringono i bambini con handicap a vivere tra le mura domestiche in una condizione di isolamento e marginalizzazione», spiega suor Maria Bettinsoli. «Il nostro obiettivo è quello di sottrarli a questo destino, cercando di renderli il più possibile autonomi e indipendenti, in modo da favorire un inserimento progressivo nella vita comunitaria».



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100127 | Aggiornato il 31 dicembre 2018  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed