Cuore amico

Benin: Luce per il villaggio degli orfani

Padre Michel Kotoko sta realizzando, presso la parrocchia di Malété-Toui, un Villaggio per orfani e chiede aiuto per la costruzione di un impianto fotovoltaico.

Padri Salettiani in Benin
Don Michel Kotobo

Rimanere orfani in Benin significa spesso essere doppiamente svantaggiati. Infatti molti bambini trovano sì sistemazione presso alcune famiglie, anche abbienti, ma vengono tenuti in condizioni di minorità. Privati del diritto a studiare, costretti a lavorare ancora in tenera età, senza accesso alle cure sono sottoposti a ogni sorta di soprusi e maltrattamenti. Lo sa bene padre Michel Kotoko, religioso dei padri de la Salette, orfano anch’egli dalla più tenera età. Per circa ottanta orfani che ha radunato attorno a sé ha iniziato nel 2017, con l’approvazione del vescovo della sua diocesi, mons. François Gnonhossou, una costruzione. È il “Villaggio della speranza” che comprende una casa di accoglienza, una scuola primaria, un centro professionale e una zona agro-pastorale.
All’interno del Villaggio bambini e ragazzi potranno, attraverso l’istruzione e la formazione professionale, acquisire una propria dignità e affrontare la vita con le stesse chance degli altri bambini.
Alcune strutture del Villaggio sono già state realizzate con il supporto di alcuni volontari italiani. Un grande bisogno che padre Michel rileva è la mancanza di energia elettrica. Non essendovi un impianto pubblico a cui potersi allacciare si utilizza un generatore funzionante a gasolio, il cui costo è troppo oneroso.
Per questo padre Michel vorrebbe costruire un impianto fotovoltaico, da acquistare in Italia e trasferire in Benin.



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 104366 | Aggiornato il 1 giugno 2019  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Benin

[Idp 104826 del 1 luglio 2020]

suore salesiane dei sacri cuori benin Emergenza coronavirus in Africa a Peporiyakou
Le Suore Salesiane dei Sacri Cuori chiedono sostegno per prevenire la pandemia da Covid-19 in Benin tra la popolazione dei villaggi.
Progetto: 104826 Progetto: 104826
Benin

[Idp 104767 del 1 maggio 2020]

Medico ospedale Benin Un pronto soccorso per l'ospedale di Tanguiéta
Fra Fiorenzo Priuli lancia ai benefattori di Cuore Amico un appello per la realizzazione di un nuovo edificio che ospiti il pronto soccorso del suo ospedale.
Progetto: 104767
Benin

[Idp 104160 del 1 dicembre 2018]

Repubblica del Benin latte bambini malnutriti Latte per i bambini malnutriti
Siamo in Benin dove le suore di San Filippo Smaldone lottano per garantire il giusto nutrimento all'infanzia. Aiutiamole donando latte terapeutico.
Progetto: 104160

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed