Newsletter Dona

Cuore amico

Benin | Latte per i bambini malnutriti

Siamo in Benin dove le suore di San Filippo Smaldone lottano per garantire il giusto nutrimento all'infanzia. Aiutiamole donando latte terapeutico.

Repubblica del Benin latte bambini malnutriti
In Benin le suore di San Filippo Smaldone lottano per garantire il giusto nutrimento all'infanzia.

Suor Melania Corsano, della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori “San Filippo Smaldone”, responsabile della Missione del Benin e superiora della Comunità di Péporiyakou, lancia un appello alla generosità di Cuore Amico per acquistare latte terapeutico per i bambini denutriti accolti nel centro gestito dalle religiose. Il centro comprende la scuola primaria, la scuola materna e l’internato dove, nel periodo scolastico, sono ospitati circa cento bambini, di cui la metà non udenti, di età compresa tra i 4 e i 15 anni.



Per la maggior parte provengono da villaggi lontani e difficili da raggiungere. Le religiose, oltre a dar loro protezione, sicurezza e istruzione, sono impegnate anche a curarli. Troppi bambini, infatti, raggiungono il centro in pessime condizioni fisiche, soprattutto a causa della malnutrizione dovuta alla povertà estrema della popolazione. La Comunità riesce a soddisfare con molte difficoltà i bisogni dei piccoli accolti nel centro.
Per loro è fondamentale ricevere un contributo per l’acquisto di latte terapeutico, ma anche di medicinali, integratori alimentari e strumenti sanitari per il dispensario. Suor Melania va aiutata!




Come sostenere il progetto

5 euro per latte in polvere

Dona ora con carta di Credito | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104160 | Aggiornato il 1 dicembre 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink


Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Altre Missioni in Benin

Benin

[Idp 104113 del 1 novembre 2018]

Fiorenzo Priuli in Repubblica del Benin info Salviamo i bambini dal tifo
In Benin il tifo torna a colpire i bambini che giungono in ospedale in condizioni disperate: quelli che vengono salvati hanno bisogno di interventi chirurgici e di una lunga degenza.
Progetto: 104113 Progetto: 104113
Benin

[Idp 103836 del 1 aprile 2018]

medico chirurgo Adottiamo un letto dell'ospedale
Vogliamo spendere ancora qualche parola sull'opera di Fra Fiorenzo Priuli, medico in Africa da 48 anni, missionario camilliano che da 30 dirige l’ospedale di Tanguiéta nel Benin, in una zona inospitale al confine con vari Stati dell’Africa Occidentale, al servizio della poverissima popolazione.
Progetto: 103836 Progetto: 103836

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+  

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter