Cuore Amico

Bangladesh: St. Mary's Church Khulna

Monsignor Boiragi invita i benefattori a continuare a sostenere a distanza gli studenti meritevoli che non hanno i mezzi per frequentare la scuola.


Images
Mons. Boiragi in visita alla scuola

 

Referente: Mons. James Romen Boiragi
Vescovo della diocesi di Khulna

Sostieni un bimbo
«Molti alunni vanno a scuola a stomaco vuoto, senza aver fatto colazione. Altri hanno uniformi sdrucite e scarpe rotte. Va meglio agli studenti che hanno la possibilità di ricevere un aiuto da Cuore Amico. Ciò che fate per noi è veramente una benedizione che viene dal cielo», scrive in una lettera alla nostra associazione monsignor James Romen Boiragi, vescovo della diocesi di Khulna, un territorio poverissimo formato da varie parrocchie in cui abitano, in misere capanne, famiglie di lavoratori a giornata, fuoricasta disprezzati da tutti e privati della dignità umana. Monsignor Boiragi invita i benefattori a continuare a sostenere a distanza gli studenti meritevoli che non hanno i mezzi per frequentare la scuola. Perché, come sostiene Malala Yousafzai, Premio Nobel per la pace nel 2014, «un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo».



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100311 | Aggiornato il 31 marzo 2017  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed