Cuore Amico

Argentina: Misioneras Del Sagrado Corazon De Jesus Buenos Aires

Le alunne e gli alunni della Scuola Cabrini di Villa Amelia, promossa dalle Missionarie del Sacro cuore di Gesù a Lomas de Zamora, aspettano un aiuto per andare a scuola.


strada paesi poveri
Le strade del barrio

 

Referente: Suor Elena Stella Maris
Congregazione: Missionarie del Sacro Cuore di Gesù (M.S.C.)


Fotografia
Fotografia

Crescere nel barrio
A Lomas de Zamora, [Link] nella provincia di Buenos Aires, le Missionarie del Sacro cuore di Gesù [Link] gestiscono la Scuola Cabrini per bambini poveri di Villa Amelia, un quartiere popolare con forti problemi sociali e segnato dalla criminalità.
I bambini e le bambine che frequentano l’asilo e le elementari nell'istituto provengono da famiglie povere, con genitori disoccupati o impiegati in lavori occasionali, per cui spesso saltano le lezioni perché denutriti o malati.
Alla precarietà delle condizioni di salute contribuisce anche l'inquinamento del fiumiciattolo che attraversa la zona, il quale, oltre a favorire la proliferazione di insetti e ratti, spesso esonda allagando le già inadeguate abitazioni.
La stessa scuola nel 2018 ha subito infiltrazioni di acqua, anche fino a 80 centimetri, in sette occasioni. Pur in questo contesto di degrado e povertà le suore riescono ad accompagnare alcuni alunni nel percorso scolastico e le loro famiglie nei loro bisogni primari, grazie al sostegno a distanza attivo con Cuore Amico. Tanti alunni restano ancora indietro e, per questo, le religiose si rivolgono ancora ai benefattori di Cuore Amico chiedendo di attivare nuovi sostegni.


Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100139 | Aggiornato il 1 maggio 2019  da Sostegni a distanza   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed