Cuore amico

Argentina: Misioneras Del Sagrado Corazon De Jesus Buenos Aires

Le alunne e gli alunni della Scuola Cabrini di Villa Amelia, promossa dalle Missionarie del Sacro cuore di Gesù a Lomas de Zamora, aspettano un aiuto per andare a scuola.

strada paesi poveri
Le strade del barrio

Referente: Suor Elena Stella Maris
Congregazione: Missionarie del Sacro Cuore di Gesù (M.S.C.)


Fotografia
Fotografia

Crescere nel barrio
A Lomas de Zamora, [Link] nella provincia di Buenos Aires, le Missionarie del Sacro cuore di Gesù [Link] gestiscono la Scuola Cabrini per bambini poveri di Villa Amelia, [Link] un quartiere popolare con forti problemi sociali e segnato dalla criminalità.
I bambini e le bambine che frequentano l’asilo e le elementari nell'istituto provengono da famiglie povere, con genitori disoccupati o impiegati in lavori occasionali, per cui spesso saltano le lezioni perché denutriti o malati.
Alla precarietà delle condizioni di salute contribuisce anche l'inquinamento del fiumiciattolo che attraversa la zona, il quale, oltre a favorire la proliferazione di insetti e ratti, spesso esonda allagando le già inadeguate abitazioni.
La stessa scuola nel 2018 ha subito infiltrazioni di acqua, anche fino a 80 centimetri, in sette occasioni. Pur in questo contesto di degrado e povertà le suore riescono ad accompagnare alcuni alunni nel percorso scolastico e le loro famiglie nei loro bisogni primari, grazie al sostegno a distanza attivo con Cuore Amico. Tanti alunni restano ancora indietro e, per questo, le religiose si rivolgono ancora ai benefattori di Cuore Amico chiedendo di attivare nuovi sostegni.


Id progetto: 100139 | Aggiornato il 1 maggio 2019  da Sostegni a distanza email | modifica | permalink


Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed