Cuore amico

Luján (Argentina): S. Messa quotidiana 2021

Ogni anno il Consiglio direttivo di Cuore Amico sceglie un santuario dedicato alla Madonna nel quale far celebrare la Santa Messa quotidiana secondo le intenzioni dei benefattori e per i loro defunti.

Santuario mariano
Santuario di Nostra Signora di Luján in Argentina

Dal primo gennaio, ogni giorno del 2021, la messa quotidiana verrà celebrata nel Santuario di Nostra Signora di Luján. Nelle sconfinate distese della Pampa, cuore dell'Argentina, la Madonna scelse di fermarsi a Luján, diventando così per sempre la Celeste Patrona del popolo sudamericano.

Nuestra Señora de Luján è il Santuario Mariano più importante dell'Argentina, a pochi chilometri da Buenos Aires. È la Madonna a cui papa Francesco, da arcivescovo, si è recato molte volte pellegrino. Qui confessava, recitava il Santo Rosario, rivolgeva preghiere e suppliche mescolandosi tra la gente come un semplice sacerdote.


E poiché la Madonna di Luján è patrona dell'Argentina il suo santuario è molto visitato: vi si recano ogni anno circa quattro milioni di pellegrini.
La piccola statua della Madonna che qui si venera rappresenta l'Immacolata Concezione e il giorno dell'8 dicembre, festa a Lei dedicata, giungono nella cittadina moltissimi fedeli per unirsi alla celebrazione di questa solennità. In tale occasione la statua della Vergine esce dalla Basilica e viene trasportata a braccia per le vie principali di Luján.
Non c'è luogo in Argentina, nelle case, nelle stazioni, negli uffici pubblici, in cui non sia presente la caratteristica immagine della Madonnina di Luján, segno evidente della diffusione del culto mariano e della profonda devozione del popolo argentino verso la Madre di Gesù.


Come aderire alla Santa Messa

A tutti coloro che invieranno una offerta per la Santa Messa quotidiana verrà inviata la pagellina (dell'anno in corso) con la preghiera.

Dona ora conCredit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali



Id progetto: 104970 | Aggiornato il 1 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Twitter Linkedin Telegram Sfoglia i progetti con flipboard Feed