Cuore Amico

Angola: Sostegno a distanza di seminaristi a Ndalatando

Creare casa”. È questo il tema della 61a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebra domenica 21 aprile.


Fotografia di gruppo
Seminaristi di Ndalatando in Angola

 

È un momento di riflessione che intende cogliere l’invito di Papa Francesco a «creare contesti e luoghi di incontro capaci di offrire percorsi di amore gratuito in cui si respiri uno stile di fraternità». Questo il nostro impegno perché ogni vocazione possa crescere ed essere accolta.
La preghiera della Giornata Mondiale aiuta sicuramente chi, a gloria di Dio, sta in “trincea” e nelle “retrovie.
La Parola di Dio è un balsamo per le anime che vivono situazioni di difficoltà. I seminaristi di Ndalatando, a 200 km dalla capitale Luanda, sono molti e hanno bisogno del nostro sostegno, affinché possano diventare operatori di fratellanza ed edificatori quotidiani di quella casa comune che è la Chiesa.


Sostenere le Vocazioni a distanza è qualcosa di grande perché potrai accompagnare una giovane, un giovane o un gruppo di seminaristi o novizie in un Paese di missione. Aderire significa impegnarsi a seguirne il percorso di formazione religiosa e umana.
Cuore Amico ti fornirà un aggiornamento periodico sull'andamento degli studi del seminarista, della novizia o del gruppo sostenuto. Per informazioni telefonaci allo 030 3757396.


Come sostenere questo progetto

Sosteniamo i seminaristi di Ndalatando nel percorso di formazione attivando un sostegno a distanza (600 euro/anno) ma anche con offerte una tantum.

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 100310 | Aggiornato il 1 aprile 2024  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Altre Missioni in questo Paese

Angola

[Idp 105483 del 1 dicembre 2023]

donne in Angola Grazie dalle... donne di Mbanza
Per dare il via ai corsi della Scuola Agraria di Mbanza, in Angola, serviva un ultimo sforzo: costruire un piccolo magazzino per gli attrezzi agricoli. Ora i corsi sono finalmente partiti.
 
Progetto: 105483
Angola

[Idp 104567 del 1 gennaio 2020]

Suore Missionarie Francescane Una casa per i bambini "stregoni"
Presenti da 28 anni in Repubblica Centrafricana, nel settembre del 2016 le Suore Missionarie Francescane del Verbo Incarnato hanno aperto una missione a M'Banza Congo, in Angola.
 
Progetto: 104567

Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed