Cuore Amico

Albania: Un aiuto per i bambini di Zhejë

Le Serve del Signore e della Vergine di Matará chiedono aiuto per i bambini ospitati nella loro Casa Famiglia “Beata Maria Tuci”.


Suora con bambini in Albania
Una suora accompagna alcuni bambini nel cortile della Casa-Famiglia

 

«È difficile immaginare quanto grande sia la povertà in alcune zone dell'Albania, dove le persone vivono nella miseria e senza possibilità di accesso a scuole o ospedali» racconta madre Maria Meritxell Rodriguez, delle Suore Serve del Signore e della Vergine di Matarà, referente della Casa Famiglia di Zhejë.
«La nostra casa ospita bambini le cui famiglie, che vivono situazioni di indigenza e grave difficoltà, hanno deciso di affidarci anche per fornir loro un'adeguata istruzione scolastica».

Referente: Madre Maria Meritxell Rodriguez
Congregazione: Suore Serve del Signore e della Vergine di Matarà

«La nostra principale missione è offrire a questi piccoli un ambiente famigliare che favorisca la loro crescita e il loro sviluppo globale. Nonostante non abbiamo entrate fisse, potendo contare soltanto sulla sensibilità della gente, forniamo loro cibo, alloggio, abiti. Soprattutto la possibilità di frequentare la scuola e vivere in un ambiente educativo sereno e costruttivo».
Sosteniamo a distanza questi piccoli bambini, affinché anch'essi possano costruirsi il loro domani!



Sostegno a distanzaSostegno a distanza  

Il sostegno a distanza favorisce la crescita e lo sviluppo di bambine e bambini in diversi paesi del mondo attraverso un simbolico gemellaggio. Aderire significa impegnarsi a seguire il piccolo durante il periodo della scuola ma, non è un contratto. Il benefattore ha la facoltà di recedere in qualsiasi momento.

I missionari, attraverso Cuore Amico, provvederanno a inviare al benefattore fotografie, pagelle, lettere, disegni o lavoretti a testimonianza del percorso di crescita.

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate. 

È anche possibile fare una donazione per questo progetto missionario senza attivare il sostegno a distanza indicando nella causale "Una tantum".

Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396. 

Dona ora conCredit Card   |   Altri modi per donare



Id progetto: 105716 | Aggiornato il 1 giugno 2023  da M. Sacchi   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed