Newsletter Dona

Cuore amico

Malawi | Saint John Centre


Referente: padre Joseph Kimu
Congregazione: Compagnia di Maria - Padri Monfortani


Gli orfani del Saint John Centre
C'era una volta un bambino bisognoso che, grazie all'aiuto di una famiglia lontana che gli mandava una parte della propria pensione, ha potuto studiare e diventare sacerdote. Quel piccolo, ora alla soglia dei sessant'anni, è padre Joseph Kimu, missionario monfortano, che, proprio per restituire ad altri il bene ricevuto, si prodiga per realizzare sostegni a distanza per i bambini poveri e, in molti casi, orfani del Saint John Centre nella diocesi di Mangochi, una struttura composta da asilo, scuola elementare, centro nutrizionale. «Sono convinto che l'istruzione, la formazione e la corretta alimentazione a partire dalla tenera età siano l'unico mezzo di riscatto per chi vive nell'indigenza», spiega il sacerdote. «L'intento non è quello di fare una facile elemosina, ma quello di aiutare questi piccoli ad acquisire la consapevolezza della propria dignità di essere umani, capaci in futuro di lavorare e di contribuire alla crescita sociale, economica, culturale del proprio Paese».


Id progetto: 102793 | Aggiornato il 1 gennaio 2018  da Redazione Cuore Amico email | modifica


Sostegno a distanzaIl sostegno a distanza

Il sostegno a distanza è un impegno morale di condivisione del progetto per 4/5 anni ma non è un contratto. Il benefattore ha quindi la facoltà di recedere in qualsiasi momento. I missionari, attraverso Cuore Amico, si impegnano a far giungere ai benefattori lettere, disegni e fotografie dei bambini gemellati. Per informazioni chiamaci in orario d'ufficio allo 030 3757396

Per un bambino o bambina bastano 300 euro all'anno, anche a rate.

Per un seminarista o una novizia servono 600 euro all'anno.

Dona ora con Credit Card | Altri modi per donare | Benefici fiscali





Iscriviti alla Newsletter

Riceverai ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

   

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali.
N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Instagram Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+