Cuore Amico

Campagna di Natale 2020: Natale si avvicina

Natale si avvicina. Ma non ci sono dubbi che il prossimo sarà profondamente diverso da quelli che abbiamo conosciuto finora. Come lo festeggeremo? Festeggiamolo anzitutto da cristiani, senza dimenticarci di chi è meno fortunato di noi, nei Paesi in cui la Chiesa e i missionari sono sempre impegnati a fianco dei più bisognosi.


Pane per la vita - campagna raccolta fondi Cuore Amico


 

Natale si avvicina… ma non ci sono dubbi che il prossimo sarà profondamente diverso da quelli che abbiamo conosciuto finora.
Sarà il Natale più strano, incerto e problematico da molti anni a questa parte, quello che vivremo tra poco. L'epidemia di Covid-19 ha sconvolto e rivoluzionato le nostre vite, colpendoci nel corpo e negli affetti, modificando le abitudini, il lavoro, il tempo libero e anche il modo di vivere la fede e di essere comunità cristiana.
Come lo festeggeremo quindi il Natale?
Ecco un suggerimento: festeggiamolo anzitutto da cristiani e nella considerazione che uno dei regali più belli sarà ritrovarsi sereni in famiglia, laddove sarà possibile. Sarà una festa che farà sentire ancor più del solito ai credenti la gioia e la bellezza di appartenere alla comunità cristiana. Sì, perché la stanchezza, l’ansia, l’insicurezza che hanno segnato i mesi passati a causa della pandemia non possono certo essere cancellati da regali impacchettati e divertimento. Solo la ricerca di senso della festa più bella dell’anno, il Santo Natale, può donarci quella tranquillità dello spirito a cui le difficoltà che stiamo vivendo ci fanno aspirare con intensità ancora più forte.

E poi, naturalmente, festeggiamolo senza dimenticarci di chi è meno fortunato di noi, nei Paesi in cui la Chiesa e i missionari sono sempre impegnati a fianco dei più bisognosi. Se state pensando a regali a parenti e amici, vedete insieme come si possono aiutare anche le persone là dove c'è più bisogno.
Festeggiamo il Natale donando là dove regnano ancora fame e povertà!!



Gli auguri dei missionari





Aggiornato il 25 dicembre 2020  da Redazione Cuore Amico   email | modifica | permalink



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed