Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Campagna di Natale 2017
È Natale se...



25 ottobre 2017  di Redazione Cuore Amico email

È Natale se, oltre al presepe, all’albero illuminato, agli addobbi, alla tavola imbandita a festa, ai regali, riusciamo a pensare anche al prossimo, soprattutto ai bambini che, come una freccia scoccata dall’arco, sono il nostro domani, il nostro futuro.
È Natale se stiamo dalla loro parte, promuovendo il diritto all’infanzia, che significa avere a disposizione cibo in quantità adeguata, andare a scuola, giocare, ma anche ricevere affetto e attenzioni.
È Natale se cerchiamo di sottrarli alla miseria, allo sfruttamento, all’emarginazione, accendendo in loro la speranza e proiettandoli verso la meta della dignità umana.
È Natale se li aiutiamo nella loro crescita, con la consapevolezza che ciò significa non solo fare il bene del singolo, ma anche contribuire alla costruzione di una società più equa, più giusta, più solidale.
È Natale se riusciamo tutti insieme a sostenere, anche con una piccola donazione, la campagna di Cuore Amico quest'anno dedicata alla meritoria opera che i missionari svolgono da anni in Uganda, Guatemala, Filippine a favore dei bambini di strada, disabili, senza famiglia.
È Natale se ognuno di noi, nel volto di questi piccoli indifesi, riesce a scorgere il volto di Gesù Bambino, che nasce per tutti nella grotta di Betlemme per portare al mondo un messaggio di pace, amore, perdono.

È Natale se...

Images
... le strade di Kampala in Uganda non sono più il loro posto
Images
... in Guatemala viene tesa una mano verso i disabili
Images
... tanti piccoli di Jipapad nelle Filippine trovano un sostegno






Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: novembre 2017 -