Cuore Amico

Israele: Un luogo degno di Gesù

Nel 125° anniversario della fondazione, le Carmelitane Scalze del Monte Carmelo chiedono un contributo per restaurare la cappella, ormai usurata dal trascorrere del tempo.


monache
Carmelitane Scalze del Monte Carmelo

 

Un promontorio che si specchia nel mar Mediterraneo, chiudendo a sud il golfo di Haifa e dando il nome alla catena di monti che, a partire da lì, si allunga verso est. È il monte Carmelo, in ebraico “Karmel” ovvero “giardino fiorito”, “frutteto”, sinonimo di fecondità e bellezza. In questo luogo, sulle tracce del profeta Elia e dei primi eremiti, si è stabilita la comunità delle Carmelitane Scalze, di cui ricorre quest'anno il 125° anniversario della fondazione. Le monache, che trascorrono la loro giornata alternando silenzio, solitudine, vita fraterna, lavoro, riposo, sono dedite all'orazione personale e comunitaria.
«È una grazia per noi vivere su questa montagna santa, cercando nella preghiera il volto di Dio e continuando il nostro cammino in questa Terra Santa», scrivono in una recente lettera indirizzata a Cuore Amico e firmata dalla priora, suor Maira di Gesù Bambino.


Le religiose si rivolgono ai benefattori per chiedere un contributo per il restauro della cappella, costruita circa ottant'anni fa, che risente ormai dell’usura del tempo. «Poiché la chiesa è il cuore della nostra comunità, desideriamo che sia un luogo di culto veramente degno», spiegano, aggiungendo «Il Signore ricompenserà la generosità di chi dimostra attenzione alla vita contemplativa». Le sorelle promettono di aiutarci con la preghiera.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103699 | Aggiornato il 31 agosto 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed