Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

India
Una vera scuola tutta di mattoni

I bambini della missione di Baihatta assistono alle lezioni in capanne di bambù e foglie. Gli Oblati di San Giuseppe vorrebbero costruire una struttura permanente che possa riparare da vento e pioggia.

La scuola dei bambini della missione di Baihatta

Come sostenere il progetto

Cuore Amico vorrebbe donare 5.000 euro per far partire i lavori.
Ogni offerta è utile.

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Id progetto:103701 | 1 settembre 2017  di Redazione Cuore Amico email

Presenti in India da molti anni, nel 2009 gli Oblati di San Giuseppe hanno avviato una missione a Baihatta, nella regione di Assam. In un territorio in cui prevalgono induisti e islamisti, sono piano piano riusciti a ottenere la fiducia della popolazione locale grazie alle opere sociali. Dopo aver attivato un servizio di doposcuola, i missionari si sono resi conto della precarietà e della discontinuità del sistema educativo. «Fin da piccoli i ragazzi lavorano in ambito agricolo e nelle piccole attività commerciali», spiega padre George Sunil Kallarakal, «guadagnano qualche soldo e a loro basta. Quando crescono, però, non possono accedere ad altri impieghi più qualificanti, restando in condizioni di miseria e spesso anche vittime della criminalità».


All'interno di capanne fatte di bambù e di foglie i religiosi hanno avviato una scuola per i bambini più poveri, provenienti da famiglie di contadini e dalle caste inferiori. Con il forte vento e la pioggia tipici di queste parti, però, le fragili strutture spesso si danneggiano, costringendo a sospendere le lezioni e arrecando molti disagi.
I sacerdoti vorrebbero costruire un edificio permanente di mattoni in grado di ospitare tutte le classi, «con l’obiettivo di promuovere la dignità umana attraverso l’educazione e il sostegno spirituale», ci dice padre George.




Padri Giuseppini, 22 giugno 2017


Come sostenere il progetto

Cuore Amico vorrebbe donare 5.000 euro per far partire i lavori.
Ogni offerta è utile.

Dona per questo progetto con carta di Credito


link
Guarda su Youtube



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: settembre 2017 -