Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Tanzania
Don Tarcisio Moreschi

Don Tarcisio Moreschi

Come sostenere il progetto

Dona per don Tarcisio Moreschi, aiutiamo chi aiuta!

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Don Tarcisio fra i bambini in una chiesa della Tanzania

Id progetto:103703 | 14 ottobre 2017  di Redazione Cuore Amico email

È un sacerdote Fidei donum, ossia un portatore di fede, un annunciatore del Vangelo al servizio di chiese giovani e lontane che non hanno sacerdoti. La passione per l’Africa è forte in don Tarcisio e comincia da quando, ancora seminarista, a ventun anni fa un’esperienza come insegnante in un seminario del Burundi. Dal 1976 viaggia per l’Africa tra Burundi, Rep. Democratica del Congo (allora Zaire) e Tanzania costruendo chiese, cappelle, scuole, orfanotrofi, pozzi ma, soprattutto, animando la vita spirituale delle comunità cristiane che incontra. Dal 1993 in Tanzania ha realizzato un ospedale, la chiesa parrocchiale di Ilembula, un centro per bambini disabili, scuole materne, case-famiglia e un orfanotrofio per accogliere tantissimi orfani presenti nella zona, oltre ad un servizio di assistenza sanitaria per mamme sole ammalate di Aids/Hiv, molto presenti sul territorio.


In Tanzania,
come ogni missionario, che semina la parola di Dio e aiuta la gente laddove inviato, don Tarcisio si sta prodigando per andare incontro alle necessità della popolazione dei villaggi di Ilembula e Mtwango, sostenendo in particolare la scolarizzazione di bambini e giovani, i tantissimi orfani che vivono presso parenti o in case-famiglia, le mamme ammalate di Aids/Hiv, le persone e le famiglie bisognose alle quali offre kit alimentari. Facciamoci contagiare dall’entusiasmo di don Tarcisio nell’aiutare gente lontana ma unita a noi nel segno del Cristo.



Come sostenere il progetto

Dona per don Tarcisio Moreschi, aiutiamo chi aiuta!

Dona per questo progetto con carta di Credito


link
Se vuoi conoscere don Tarcisio ti aspettiamo a Brescia per festeggiarlo insieme.



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: settembre 2017 -