Cuore Amico

Perù: Missionari sulle Ande Don Ernesto Sirani

In questo territorio difficile e inospitale le missioni sono oasi che rendono la vita quotidiana più umana e più sopportabile. Aiutiamo con generosità questi missionari. Il Signore, che vede nel profondo dei nostri cuori, saprà ricompensarci.


immagine
Don Ernesto Sirani

 

«Quando il cielo è limpido lo spettacolo è mozzafiato, ma lo spettacolo più commovente sono i campesinos chini sulla terra, in perenne lotta per strapparle il necessario per vivere», racconta don Ernesto Sirani, dell’Operazione Mato Grosso, responsabile di tre parrocchie a più di 3.000 mt di altitudine, nella vallata di Huaylas.
In questo territorio difficile e desolato vivono gli indios quechua, contadini poverissimi impegnati a coltivare sui ripidi terreni in alta quota fave, patate e pochi altri legumi che si raccolgono ancora a mano. Mangiano zuppa di verdure, vestono un poncho malandato e in testa sempre un cappello (sombrero) per il freddo, il sole, la pioggia.


Se si ammalano non possono contare sulle medicine. Don Sirani percorre chilometri pur di incontrarli, aiutarli, pregare con loro. A noi di Cuore Amico il missionario chiede un contributo per acquistare un furgoncino che gli consentirebbe di spostarsi più facilmente portando quanto riesce a recuperare per loro. Dice di avere a disposizione 4 mila euro. Ne mancherebbero ancora 9 mila! Possiamo aiutarlo?


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103677 | Aggiornato il 31 luglio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed