Cuore Amico

Perù: Missionari sulle Ande Don Andrea Manziana

In questo territorio difficile e inospitale le missioni sono oasi che rendono la vita quotidiana più umana e più sopportabile. Aiutiamo con generosità questi missionari. Il Signore, che vede nel profondo dei nostri cuori, saprà ricompensarci.


immagine
Don Andrea Manziana

 

Un ritorno alla terra intesa nel senso antico di “madre”. Ovvero colei che genera, ma anche che nutre e che sostiene. È l’idea di don Andrea Manziana, sacerdote dell’Operazione Mato Grosso, da dieci anni parroco di Llata, uno dei distretti della diocesi di Huari, dove ha avviato da tempo un progetto di riforestazione con i pini su terreni donati dalla comunità campesina. Il sacerdote ringrazia i benefattori di Cuore Amico per il contributo ricevuto in passato e chiede un nuovo aiuto per poter continuare questa importante iniziativa, che coinvolge i giovani dell’oratorio.


«L'obiettivo è insegnare ai ragazzi ad apprezzare e a gestire la terra delle aree montane, facendo anche fronte ad alcuni problemi di pendenza, spazio limitato, siccità, parassiti», spiega don Manziana, «in modo che rimangano sulla sierra, senza dover per forza emigrare». Promuoviamo allora, tutti insieme, un modello di sviluppo sostenibile e più umano, che valorizzi il sapere tradizionale e le risorse locali e che sia favorevole in ambito formativo e ambientale.


Don Andrea Manziana, 18 maggio 2016



Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103678 | Aggiornato il 31 luglio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.