Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

India
Per conoscere il Vangelo

Nella parrocchia Holy Rosary, padre Nitta Thambiah vorrebbe preparare bambini e ragazzi alla prima Comunione. Ma per farlo gli servono i libretti del catechismo.

Padre Nitta con i bambini del catechismo

Come sostenere il progetto

Regaliamo per la Prima Comunione:
Un Vangelo (3 euro)
Un libro del catechismo (5 euro)

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Id progetto:103676 | 1 agosto 2017  di Redazione Cuore Amico email

Si narra che il primo evangelizzatore dell'India sia stato l’apostolo san Tommaso. A lui ne sono seguiti, nel corso dei secoli, molti altri, disposti ad andare «là dove nessuno osava spingersi». Un'opera di missionarietà che ha conosciuto, e tuttora conosce, non pochi ostacoli. Basti pensare che, in un Paese che conta attualmente più di un miliardo di abitanti, solo poco più del 2 per cento sono cristiani, in molti casi costretti a subire persecuzioni, oppressioni, ostilità da parte dei gruppi estremisti induisti o musulmani. Nella diocesi di Eluru, padre Nitta Thambiah, parroco della parrocchia Holy Rosary, vorrebbe dare la possibilità a bambini e ragazzi di frequentare il catechismo per prepararli alla prima Comunione.

«In una società su cui ancora grava il fardello del sistema castale, solo la Parola di Gesù ha permesso di attenuare la rigida gerarchizzazione», spiega il sacerdote in una lettera indirizzata a Cuore Amico. «Anche per questo è importante avvicinare i più piccoli alla fede, in modo che, ispirandosi al Vangelo, possano contribuire a costruire, in futuro, un tessuto sociale più equo e più giusto». Negli anni la Chiesa indiana ha camminato, si è sempre più radicata ed estesa. Ora è importante non fermarsi, ma continuare il percorso intrapreso.
Per poter muovere altri passi, padre Thambiah chiede solo un contributo per l’acquisto dei libretti per la catechesi dei bimbi. Ce la facciamo ad aiutarlo?



Come sostenere il progetto

Regaliamo per la Prima Comunione:
Un Vangelo (3 euro)
Un libro del catechismo (5 euro)

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: ottobre 2017 -