Cuore Amico

Uganda: Progetto di sviluppo e lavoro per le ragazze

Favorire l'avviamento professionale delle ragazze vuol dire garantire loro un futuro nella propria comunità.


Images


 

«Non c'è peggiore povertà di quella che non ci permette di guadagnarci il pane, che ci priva della dignità del lavoro», dice papa Francesco. Ne sono convinte anche le Suore Mantellate Serve di Maria che, nella città di Kisoga, all'interno del distretto di Mukono, vorrebbero avviare una piccola scuola di maglieria, per consentire alle ragazze, alcune già madri, di imparare un mestiere e di provvedere al proprio sostentamento.


«Oltre a promuovere la dignità di queste giovani donne, il progetto ha anche l'obiettivo di favorire il diritto di ciascuno di rimanere nella propria terra, vicino alla propria famiglia, al proprio ambiente e alla propria cultura», spiega suor Giuditta Andreazza, da molti anni missionaria in questo Paese. La religiosa chiede un contributo per l'acquisto della lana e di alcune macchine manuali per maglieria necessarie per avviare il laboratorio.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103673 | Aggiornato il 31 luglio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed