Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Sfoglia on line
Luglio 2017 La rivista Cuore Amico

Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina
La copertina di Cuore Amico di luglio 2017

1 luglio 2017  di Redazione Cuore Amico email

Stiamo distribuendo ai benefattori la rivista Cuore Amico di luglio ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Se volete riceverla gratuitamente a casa telefonateci allo 030 3757 396.

L'amore guarisce di don Flavio Dalla Vecchia
I vangeli narrano che da tutte le contrade della Galilea portavano a Gesù dei malati ed egli li guariva. Scene toccanti ci mostrano il Maestro che non teme di toccare un lebbroso, di prendere per mano un’anziana febbricitante e di lasciarsi toccare da una donna che ha perdite di sangue. Ci sono ciechi, storpi, paralitici e tutti sanno di poter contare sul suo sguardo carico di compassione, sulla sua disponibilità ad ascoltare e sulla sua contagiosa sollecitudine. Il vangelo guarisce e Gesù lo lascia come eredità ai suoi discepoli, quando li invita a disperdersi nel mondo. Il vangelo guarisce, perché distribuisce quell'amore e quella dedizione che il Figlio di Dio ha mostrato anche a quelli che la sua società emarginava. Questo oggi continuano a fare coloro che hanno preso sul serio l’invito di Gesù.
E lo fanno anche servendosi di quei mezzi che la medicina offre e approntando quelle cure che rispettano la dignità di ogni persona. Anche loro come Francesco d’Assisi sanno abbracciare il lebbroso odierno che ha tanti volti, perché ci sono persone che in tanti luoghi a motivo di epidemie o di infermità sono spesso dimenticate. Cuore Amico si fa carico di sostenere questi abbracci, contribuendo a costruire luoghi di cura, alle spese per i medicinali e per il personale sanitario, a diffondere una cultura della prevenzione.
In questo modo anche noi abbracciamo tutta questa umanità che ha bisogno della buona notizia che Egli cammina al nostro fianco, «rimane con noi per sempre» (Mt 28,20).




allegato
Sfoglia la rivista con il tuo smartphone, tablet o computer e aiutaci a diffonderla.

sfoglia adesso



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: novembre 2017 -