Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter Dona
Cuore Amico Fraternità Onlus

Tanzania
I frutti della terra

Nei pressi della casa-famiglia di Tanga, per bambini orfani sieropositivi, le Suore Collegine hanno avviato una coltivazione di mais, frutta, verdura. Per velocizzare la produzione, servirebbe un trattore.



Come sostenere il progetto

Un trattore usato costa 15.000 euro.
Riusciremo a raccogliere l'intera cifra?

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Id progetto:103635 | 1 luglio 2017  di Redazione Cuore Amico email

«Quando è arrivato, Abib aveva due anni e pesava solo sei chili. Ero convinta che morisse, ma invece si è gradualmente ripreso. Ora corre, gioca, ride. Per noi è una gioia, un miracolo di vita», racconta suor Sofia Lo Presti. È con affetto, pazienza, dedizione che la missionaria si prende cura ogni giorno dei bambini orfani sieropositivi ospiti della casa-famiglia realizzata nel 2009 a Tanga dalle Suore Collegine della Sacra Famiglia. Grazie anche al sostegno dei benefattori di Cuore Amico, la religiosa è riuscita ad avviare nei pressi della missione una piccola fattoria con polli, galline, capre, e a coltivare un appezzamento di terreno che comincia a dare i primi frutti. Mais, sorgo, ma anche ortaggi, come pomodori, patate, melanzane, e la dolcissima papaia che tanto piace ai più piccoli.

«Queste piccole attività ci consentono di autoprodurre alcuni generi alimentari», spiega la suora, «e di commercializzare le eccedenze al mercato locale». Per velocizzare la produzione, a suor Sofia occorrerebbe un trattore, anche usato, di cui tra l'altro potrebbero beneficiare pure i poveri contadini dei villaggi circostanti. «I miei bambini affrontano la vita ogni giorno e la guardano negli occhi», dice la missionaria. «Aiutatemi a offrire loro una ragione per la quale continuare a lottare senza che mai venga meno la fiducia nel domani, senza mai indietreggiare. So di poter contare su di voi».



Come sostenere il progetto

Un trattore usato costa 15.000 euro.
Riusciremo a raccogliere l'intera cifra?

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: luglio 2017 -