Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter Dona
Cuore Amico Fraternità Onlus

Paraguay
Bussando alla porta del dottore

I bambini del barrio di Encarnación non hanno accesso nemmeno alle cure mediche più basilari. Non restiamo indifferenti.



Come sostenere il progetto

Aiutiamo questi bambini con:
20 euro per cure mediche
80 euro per cure dentistiche
90 euro un pasto al giorno per un anno

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Id progetto:103633 | 1 luglio 2017  di Redazione Cuore Amico email

Una zona densa di rumori e di polvere dove, al di là dei banconi di manioca e fagioli secchi, sorgono sgangherate baracche. Il barrio Pacu Cua, il cuore rotto, disgraziato, rattrappito della città di Encarnación, nel sud del Paese, è un assembramento di oltre 3mila persone, per la maggior parte indios guaraní, indigeni molto poveri, privati delle terre e relegati ai margini della società. Vivono qui, anzi esistono qui, visto che spesso non sono neppure registrati all'anagrafe e non godono dei più elementari diritti civili.
Ombre silenziose, fantasmi invisibili di cui nessuno si occupa, a parte le missionarie canossiane che, dal 2004, con il plauso delle autorità locali e con l'aiuto dei volontari sono impegnate in varie attività pastorali di promozione umana e sociale. Tra queste, anche un progetto di sostegno all'infanzia, mirato a garantire ai bambini le necessarie cure mediche e dentistiche.

«Le difficili condizioni in cui versano le famiglie della zona precludono a questi piccoli l’accesso anche alle terapie più basilari», spiega suor Mirella Fiorentini, responsabile dell'iniziativa, «e noi vogliamo restituire loro una possibilità di futuro».
Che sia come una fiammella accesa a rischiarare la notte, mentre il mondo non guarda. O, distratto, guarda da un'altra parte.



Come sostenere il progetto

Aiutiamo questi bambini con:
20 euro per cure mediche
80 euro per cure dentistiche
90 euro un pasto al giorno per un anno

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: luglio 2017 -