Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter Dona
Cuore Amico Fraternità Onlus

Kenya
La buona stella dei bambini

Mentre la siccità incombe, causando una grave carestia, le suore Figlie di San Giuseppe hanno urgente bisogno di latte in polvere per i neonati. Apriamo con generosità il nostro cuore ai più indifesi.



Come sostenere il progetto

Per un barattolo di latte in polvere doniamo 15 euro

Dona per questo progetto

Benefici fiscali

Id progetto:102706 | 1 luglio 2017  di Redazione Cuore Amico email

Piste di sassi bruciate da temperature che superano i quaranta gradi, cespugli di rovi riarsi, lande desolate, animali ridotti a pelle e ossa, che strisciano e muoiono. La scarsità delle piogge impedisce le coltivazioni e azzera i pascoli per le mandrie, facendo dilagare in tutto il Paese la carestia. Una miseria che raggiunge anche Ndithini, un piccolo villaggio incastonato tra le colline del massiccio dell'Ithanga, a poco più di un centinaio di chilometri dalla capitale Nairobi. In questa località sperduta e remota, di cui non c'è traccia sulle cartine geografiche, sorge la casa di accoglienza Madre Ippolita che ospita bambini orfani, malnutriti, ammalati di Aids, affidati alle amorevoli cure di suor Nadia Monetti e di alcune consorelle locali. Le religiose operano con dedizione e tenacia per assicurare a questi piccoli soprattutto cibo, istruzione, medicine. Anche grazie al sostegno di Cuore Amico tanti bimbi hanno potuto crescere, ma molti altri sono in attesa di aiuto.

In questo momento l'emergenza principale riguarda la nutrizione dei neonati, rimasti senza latte: le poche mucche sopravvissute alla siccità non ne producono a sufficienza e le suore hanno esaurito le scorte di quello artificiale. Urge ripristinarle affinché questi piccoli, messi alla prova fin dal grembo materno, possano avere un'occasione di vita e di speranza. Nel lanciare un accorato appello a tutti i benefattori, suor Nadia afferma: «Noi missionari dobbiamo volgere lo sguardo verso l'alto per intravedere la stella della Provvidenza e lasciarci guidare da essa, anche per strade impervie e tortuose». Proviamo, questa volta, a essere noi quella buona stella?



Come sostenere il progetto

Per un barattolo di latte in polvere doniamo 15 euro

Dona per questo progetto con carta di Credito




Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Dona per questo progetto  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: luglio 2017 -