Cuore Amico

Emergenze Umanitarie: Dal Sud Sudan un aggiornamento

Nei mesi scorsi su Cuore Amico è stato pubblicato un articolo in cui si descriveva l’attività di Suor Agnese Bonazza, comboniana, nella città di Wau, in Sud Sudan.


Lotta contro la fame

 

La suora aveva coinvolto Cuore Amico per venire in aiuto delle donne della sua missione. A fronte della pubblicazione, Cuore Amico ha raccolto ben 6000€ e li ha inviati a Suor Agnese.
La missionaria, che si prefiggeva di sostenere circa 60 donne con bambini attraverso un laboratorio tessile, ci ha però scritto facendoci presente la situazione politica, sociale ed economica di tutto il Paese, alle prese con una guerra che sta interessando direttamente anche la regione di Wau. Scrive:"Gran parte della popolazione che vive sia in città che al di fuori è fuggita dalle proprie case, rifugiandosi in campi di Protezione dei Civili improvvisati attorno alle chiese e nei pressi della Missione ONU in Sud Sudan, vicine a noi.
Molte persone vivono in condizioni di povertà oltre che precarietà. Gli ammalati gravi o aventi bisogno di chirurgia fanno tutti riferimento al vicino St. Daniel Comboni Hospital, gestito da un team di medici e infermieri religiosi comboniani
".


Ammalati in attesa al St. Daniel Comboni Hospital gestito dai comboniani.

Alla luce di questo Suor Agnese ci ha chiesto di poter utilizzare la somma ricevuta per aiutare i malati e i feriti di guerra. Noi di Cuore Amico abbiamo accettato prontamente la sua proposta, e siamo certi che anche i benefattori avrebbero compreso l’urgenza e la necessità del cambio di destinazione della somma.
Ecco alcune foto che testimoniano la situazione che si vive nella missione di Wau, con la situazione descritta da Suor Agnese nel video messaggio in questa pagina.



Suor Agnese in visita a Cuore Amico a settembre 2016


fotografia
Suor Agnese Bonazza in visita a Cuore Amico


Aggiornato il 21 maggio 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed