Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter
Cuore Amico Fraternità Onlus

Sfoglia on line
Giugno 2017 La rivista Cuore Amico

Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina
La copertina di Cuore Amico di Giugno 2017

7 giugno 2017  di Redazione Cuore Amico email

Stiamo distribuendo ai benefattori la rivista Cuore Amico di giugno ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina. Se volete riceverla gratuitamente a casa telefonateci allo 030 3757 396.

Quando l'estate è alle porte di don Flavio Dalla Vecchia
Quando l’estate è alle porte, quotidiani, televisioni e nuovi media ci presentano molti libri dei sogni e mete accattivanti: spiagge assolate con un mare cristallino, montagne con vette che lasciano a bocca aperta, itinerari avventurosi o safari in parchi esotici.
Invitandovi a sfogliare le pagine della nostra rivista non vogliamo criticare o negare questi sogni; vi chiediamo però di contribuire con noi a permettere anche a molte altre persone – tra cui tanti bambini e giovani – di poter finalmente sognare un futuro diverso, in cui c’è pane per tutti, assieme a lavoro, giustizia e pace.
In questa nostra Europa, alla cui costruzione tanti cristiani hanno dato il loro contributo, da qualche tempo si gridano messaggi che invitano a chiuderci per concentrarci solo sui nostri problemi - che sono davvero tanti, basti pensare a quante persone sono escluse dal mondo del lavoro!
Anche su questo non vogliamo chiudere i nostri occhi e il nostro cuore, ma siamo consapevoli che questo mondo, che ci vede tutti in rete, non può credere di progredire veramente se una piccola porzione di umanità cresce e si sviluppa scartando o disinteressandosi di chi manca anche del minimo vitale, come ci ha detto in più occasioni papa Francesco: «I poveri sono testimonianza della scandalosa realtà di un mondo ancora tanto segnato dal divario tra lo sterminato numero di indigenti, spesso privi dello stretto necessario, e la minuscola porzione di possidenti che detengono la massima parte della ricchezza e pretendono di determinare i destini dell'umanità».




allegato
Sfoglia la rivista con il tuo smartphone, tablet o computer e aiutaci a diffonderla.

sfoglia adesso



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: novembre 2017 -