Cuore Amico

Zambia: Guerra all'Aids



 

Una guerra silenziosa, contro un nemico invisibile. È quella all'Aids, il flagello che miete migliaia di vittime, sia adulti che bambini. Alla periferia della capitale Lusaka e nella zona rurale nei dintorni della città di Mongu, dove operano, rispettivamente dal 2013 e dal 2004, le suore missionarie comboniane, il tasso di infezione, complici il sovraffollamento, la povertà, la malnutrizione, è uno dei più elevati del Paese.


Di fronte a questa emergenza le religiose vorrebbero avviare un programma sanitario, per assicurare almeno gli esami diagnostici e le cure ai malati più vulnerabili. Come Roy, dieci anni, sieropositivo, i cui genitori sono morti proprio a causa della malattia. O come Janet, ragazza madre, che ha trasmesso l'infezione anche al suo piccolo. O come Amir, ormai in fin di vita a causa del progredire della patologia. Una guerra che forse non si può ancora vincere, ma che di sicuro si deve combattere.


Progetto completato. Grazie ai benefattori!

Scegli un altro progetto che ha ancora bisogno di aiuto! Prima pagina »»



Id progetto: 103536 | Aggiornato il 30 giugno 2017  da Redazione Cuore Amico   email | modifica



Iscrizione alla Newsletter

Per ricevere ogni mese la rivista in pdf con le notizie sui progetti che sosteniamo in tutto il mondo.

 
Ho letto e approvato l'informativa sulla privacy e autorizzo l'Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus al trattamento dei dati personali per l'invio di comunicazioni inerenti esclusivamente le attività istituzionali. N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione alla newsletter.

Youtube Instagram Facebook Ics exTwitter Linkedin Telegram Feed