Telegram Facebook Linkedin Twitter Youtube Feed Sfoglia i progetti con flipboard G+ Newsletter Dona
Cuore Amico Fraternità Onlus

Sfoglia on line
Maggio 2017 La rivista Cuore Amico

Sfoglia la rivista utilizzando il codice Qr o il link in questa pagina
La copertina di Cuore Amico di Maggio 2017

1 maggio 2017  di Redazione Cuore Amico email

Stiamo distribuendo la rivista Cuore Amico di maggio ai benefattori ma tutti possono sfogliarla in versione pdf nel link in questa pagina.

Maria ed Elisabetta di don Flavio Dalla Vecchia
Il mese di maggio termina con la festa della Visitazione di Maria a sua cugina Elisabetta, che celebra l’incontro di due mamme in attesa della nascita di un figlio, che accolgono come dono dell’Onnipotente.
Al centro della scena stanno due donne: una vergine e un’anziana. L’anziana genera colui che deve “preparare” (Lc 1,17): è l’attesa di un popolo che si sente invecchiato; Elisabetta inoltre è sterile, come Sara la madre del popolo, e con lei si rinnovano i segni annunciati dai profeti (cf. Is 51,1-3). La vergine genera colui che dovrà “regnare” (v. 33): non più l’attesa, ma l’imprevedibile, il ben più di quanto si è atteso.
Il Dio da loro incontrato è colui che si china sui poveri, come canta la Vergine nel Magnificat.
È il Dio che sa suscitare speranza perché sa rendere fertile anche il grembo sterile e perché rende la nostra umanità generatrice di vita.
Maria ci offre l’esempio di come corrispondere al dono di Dio: ella si è dichiarata “serva del Signore” e ora vive questo servizio con la sua premura nei confronti della cugina.
La sua fede che apre la strada al Figlio di Dio nel mondo e la sua carità mostrano come egli si fa prossimo anche della più piccola delle sue creature. Anche noi, se viviamo nella stessa fede, se siamo animati dalla stessa carità, possiamo sperare di essere come lei generatori di Gesù per il mondo.




allegato
Sfoglia la rivista con il tuo smartphone, tablet o computer e aiutaci a diffonderla.



Traduci la pagina


Fai girare questa notizia



Sostieni Cuore Amico  


Credit Card
Dona con carta di credito


Seguici su Twitter

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter


 

 

 

Inviando questo modulo confermi di aver letto e approvato l'informativa sulla privacy e di permettere l'invio tramite e-mail di materiale informativo inerente esclusivamente le nostre attività istituzionali.

N. B. Riceverai una e-mail di verifica con un link da attivare per confermare l'iscrizione.

- L'ultima Newsletter: luglio 2017 -